Libri nerd: quali ebook leggere su Kindle Unlimited?

Di Veronica Maramonte 9 Min di lettura

Il periodo di quarantena per noi inguaribili topi da biblioteca può essere un ottimo modo per tuffarci nella lettura dei nostri amati libri nerd!

Fare incetta di volumi cartacei però al momento potrebbe essere un problema, ma questo non può certo bastare a fermarci. Proprio per far fronte al periodo di quarantena, Amazon ha aumentato il periodo di prova gratuito di Kindle Unlimited da uno a due mesi.

Ecco i nostri consigli per i migliori libri nerd presenti su Kindle Unlimited di Amazon. Un catalogo sconfinato in cui potremo trovare molto da leggere!

Fino al 30 aprile 2020, infatti, sarà possibile accedere al servizio di Kindle Unlimited (potete accedere QUI) per un periodo di prova insolitamente lungo di ben due mesi!

Kindle Unlimited permette di accedere ad oltre 1 milione di libri, uno sconfinato carrello di ebook che possono essere letti su qualsiasi tipo di supporto. Quindi non solo Kindle, ma anche smartphone e pc senza nessun tipo di app o programma specifico (è inoltre possibile disdire in qualsiasi momento l’abbonamento). Insomma, un bel vantaggio per noi accaniti lettori di libri nerd!

Non sempre però è semplice destreggiarsi in questa moltitudine di titoli e per questo abbiamo selezionato alcuni libri nerd che potrete trovare nel catalogo. Fateci sapere se trovate altri libri nerd interessanti!

Racconti di Hogwarts: prodezze e passatempi pericolosi

Racconti di Hogwarts è una raccolta di brani scritti da J.K. Rowling tratti dagli archivi di Pottermore: brevi letture pubblicate originariamente su pottermore.com e arricchite da nuove, esclusive integrazioni. Questi eBook curati da Pottermore approfondiscono le storie di Harry Potter, svelando le fonti di ispirazione di J.K. Rowling, gli intricati dettagli delle vite dei personaggi e alcune sorprese del mondo magico.

Potete trovarlo QUI

Luna d’Inverno

Gwenfyr Flannigain è una ragazza di Bristol, nata e cresciuta in una delle tante fattorie del Tennessee, dove vive insieme al fratello maggiore Chase e al padre Roderick. Una famiglia come tante, se non fosse per il fatto che sono licantropi di sangue puro da diverse generazioni. Eccetto lei, Gwen, che nonostante discenda come il fratello da un’antica stirpe di lupi, non ha mai subito la sua prima trasformazione. Gwen è “difettosa”: condannata a vivere a metà tra il mondo degli umani e quello del branco, ma un evento sta per sconvolgere la sua vita…

Trovate Luna d’Inverno a QUESTO INDIRIZZO

Il Sognatore

È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un’esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell’oblio da duecento anni. Quando il Massacratore degli Dèi e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l’opportunità di vivere un’avventura dalle premesse straordinarie.

Potete trovare Il Sognatore QUA

Lovecraft – Tutti i romanzi e i racconti

Terrore insondabile e soprannaturale, inquietanti e apocalittiche visioni: tutto l’immaginario di follia e orrore di Howard P. Lovecraft è raccolto in queste pagine densissime. Interi universi prendono forma dalla sua sapiente penna, governati da leggi fisiche ignote, popolati da creature inimmaginabili e da terrificanti minacce. L’uomo è solo al centro di un cosmo nel quale il terrore proviene dagli abissi della mente come dai più remoti recessi dello spazio, un mondo nel quale la paura è la dimensione dell’essere.

Potete trovarlo QUI

I figli del tempo

Anche gli ultimi umani sopravvissuti alla rovina della Terra stanno ormai fuggendo nel disperato tentativo di trovare una nuova casa tra le stelle. Seguendo le orme indicate molto tempo prima dai loro antenati, riescono a scoprire un pianeta apparentemente perfetto per ospitare vita umana. Ma la realtà sulla nuova Terra non si rivelerà così tranquilla e pacifica come avevano sperato. L’incontro con una nuova specie aliena non farà altro che complicare i progetti iniziali degli umani…

Trovate il libro I Figli del Tempo QUI

Frankenstein

Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte.

Lo trovate a QUESTO INDIRIZZO

Il Domatore di Demoni Vol.1

Le leggende narrano di un piccolo villaggio creato dagli Dei, dove la vita scorre senza che ci sia la morte a fermarla. Gli adulti nascondono un gran segreto: sulle montagne vive un Drago malvagio, custode di un antico potere, e si dice che mangi soltanto bambini. Soltanto Dasmond, un giovane ragazzo, combatte i nemici per salvare il vero erede dell’antico potere: “Il Figlio del Drago”. Una storia emozionante ambientata ai tempi dell’Imperatore Costantino, dove i Demoni si confondono tra la gente e solo pochi prescelti riescono a estirpare il Male dal nostro mondo.

Trovate Il Domatore di Demoni a QUESTO INDIRIZZO

CAVIE

Cora si risveglia all’interno di una teca di cristallo. Non sa dove si trova, come sia finita lì dentro, e soprattutto non ne capisce il perché. Ma non è sola. Con lei ad affrontare lo stesso incubo c’è Kurtis, un ex soldato che, come lei, sembra non ricordare nulla. Hanno tutti e due degli strani tatuaggi sul braccio e ben presto capiranno di essere finiti in un labirinto di prove al limite della sopravvivenza, e che avranno bisogno l’uno dell’altra per superarle. E mentre poco alla volta i ricordi iniziano a riaffiorare, e scomode verità a emergere, dovranno dare fondo a tutte le loro abilità e a ogni goccia del loro coraggio per poter sopravvivere al folle esperimento in cui sono stati catapultati.

Disponibile QUI

I kill giants

Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo?

I Kill Giants è a QUESTO INDIRIZZO

Kobane Calling

Tre viaggi, Turchia, Iraq, Siria, il Kurdistan come i telegiornali non lo raccontano. Le macerie di Kobane e un popolo intero in guerra per difendere il proprio diritto a esistere, proteggendo labili confini la cui esistenza non è sancita da nessun atlante geografico. Zerocalcare ci racconta, con sguardo lucido e solo a tratti ironico, una delle più importanti battaglie per la libertà silenziosamente in corso al mondo.

Trovate il libro QUA

 

Condividi questo articolo