Cosplay@Home: al via la prima gara cosplay da fare… in casa!

Cosplay@Home

Se questa quarantena causata dal COVID-19 ha messo un freno alle fiere del fumetto e ai cosplay contest, sicuramente non ha fermato la creatività e l’intraprendenza di Think Comics che, ora, ha ideato una gara cosplay che si svolgerà direttamente tra le mura di casa.

Just Nerd e Think Comics insieme, per la prima edizione di Cosplay@Home. La presentazione in diretta sulle nostre pagine

In un periodo dove non possiamo spostarci dalla nostra abitazione, ritrovare amici e partecipare agli eventi nerd che ci interessano, l’unico modo per passare il tempo è inventarci qualcosa di diverso, qualcosa che ci permetta di sfruttare le nostre passioni grazie al mondo virtuale di internet. Da qui nasce l’idea di Cosplay@Home, la prima gara cosplay che si svolge… da casa! Ed il tutto rigorosamente in live.

I partecipanti non dovranno infatti inviare foto o video per l’esibizione ma partecipare invece in diretta al contest online, attraverso una diretta web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#sigurtaincosplay #cosplay #cosplayer #eddieredmayne #fantasticbeats #movie #film #harrypotter #magic #jkrowling #newt #newtscamander #nerdlife #book #magia

Un post condiviso da Justnerd (@justnerd_it) in data:

Un’idea originale e sicuramente ben accetta da tutti coloro che sentono la mancanza dell’atmosfera tipica delle fiere, dove si poteva mettere in mostra l’interpretazione dei propri personaggi preferiti. Una sfida tutta online, gestita dalla crew di Think Comics, con tanto di presentatori, giuria e premi in palio.

Just Nerd collaborerà nuovamente con Think Comics per realizzare e promuovere questa divertente gara, intrattenendo tutte le persone bloccate a casa a causa del Coronavirus e permettendo loro di rispolverare i cosplay chiusi da troppo tempo nell’armadio.

Siete quindi curiosi e volete sapere come funziona il contest? Domani pomeriggio, 3 aprile 2020, alle ore 15:00, direttamente da questa pagina (o attraverso il canale YouTube di Just Nerd), trasmetteremo in live la presentazione ufficiale dell’evento, dove verranno spiegate le regole per partecipare, il termine delle iscrizioni e cosa dovranno fare i partecipanti durante la gara. In cabina di regia ci sarà Simone Bazzanella, ideatore del format.

Cosplay@home si svolgerà giovedi 9 aprile alle 16.00, trasmesso in live sulla pagina Facebook di Think Comics. A presentare ci saranno Erica Cosplay, Valeryo e Diletta Nephaerys, che gestiranno tutto l’evento accompagnati dalla giuria composta da Michael e Miriana di “The M2“, Manuel Madcrow Caregnato e Shiro Kitsume.

State a casa… ma in cosplay e con noi!