Frosthaven: raccolti oltre 4 milioni di $ in meno di 24 ore!

È già tempo di parlarvi di nuovo del gioco da tavolo “successore” di Gloomheaven: con un esplosivo inizio di campagna, Frosthaven ha già raccolto oltre 4 milioni di dollari su Kickstarter in meno di 24 ore!

Una cifra che sarebbe il sogno di tutti i creatori di campagne su Kickstarter (almeno di quelle relative ai giochi da tavolo), merito soprattutto dell’enorme successo di critica e pubblico del primo titolo di Isacac Childres.

4 milioni di dollari in meno di 24 ore è la incredibile cifra raccolta da Frosthaven su Kickstarter. Viaggiamo verso un nuovo record?

Numeri incredibili, non c’è che dire. Ora la domanda è: riuscirà a battere il record di finanziamento totale, attualmente appartenente alla campagna di Kingdom Death Monster 1.5?

Frosthaven si piazza già tra le 3 campagne di maggior successo su Kickstarter per quanto riguarda i giochi da tavolo. Sopra di esso solo Exploding Kittens, quasi 9 milioni di dollari da 220.000 backers, e KDM, che ha raccolto da “soli” 20.000 backers oltre 12 milioni di dollari!

Abbiamo ancora un intero mese davanti: la fine della campagna è infatti prevista per il primo giorno di maggio. Naturalmente il frenetico ritmo delle prime ore è caratteristica di tutte le campagne su Kickstarter, che va rallentando per poi spesso dare un’ultima accelerata nelle ore finali.

Voi cosa ne pensate? Parteciperete alla campagna di quello che forse diventerà il nuovo “re” dei giochi da tavolo su Kickstarter? Lasciateci il vostro pensiero in un commento qui sotto.