Project Hail Mary, il nuovo libro dall’autore di Sopravvissuto: The Martian, diventerà un film con Ryan Gosling

Re nigeriano vuole il rientro degli astronauti dallo spazio

Se non avete sentito ancora parlare di Project Hail Mary, il nuovo romanzo di fantascienza scritto da Andy Weir (l’autore dell’ottimo Sopravvissuto: The Martian) state tranquilli; è perché il libro non è ancora approdato sugli scaffali, anche se sappiamo che sarà già adattato in un film per la MGM.

Project Hail Mary, il nuovo romanzo di Andy Weir (Sopravvissuto: The Martian), diventerà un film con Ryan Gosling per la MGM

Protagonista di questa nuova pellicola ambientata ancora una volta oltre i confini del pianeta Terra sarà Ryan Gosling (le trattative non sono ancora terminate ma sembra ormai certo un accordo), che insieme a Ken Kao figura anche come produttore del film.

Deadline ha rivelato che la major ha acquisito i diritti del romanzo per una cifra a sei zeri, rendendo di fatto Weir uno degli autori di Hollywood più pagati del momento.

A differenza di Artemis – La prima città sulla lunail secondo romanzo di Weir che sarà anch’esso trasformato in un film da Phil Lord e Chris MillerProject Hail Mary avrà un tono più coerente con quello che ha reso celebre The Martian, raccontando la storia di un astronauta solitario al quale viene chiesto di salvare il pianeta mentre si trova nella sua navicella spaziale. Il modo in cui questo sarà possibile, ovviamente, non è stato ancora reso noto, e per scoprirlo dovremo probabilmente attendere la primavera del 2021, quando il romanzo sarà pubblicato dalla Penguin Random House.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Hobbit Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli: Josh Gad annuncia l’arrivo della reunion su Reunited Apart