Contagion: ecco i consigli degli attori del film per l’emergenza coronavirus

Contagion Coronavirus

Matt Damon, Kate Winslet, Laurence Fishburne e Jennifer Ehle, le star del film Contagion, recentemente tornato in cima alle classifiche di tutto il mondo a causa dell’emergenza coronavirus, si sono riuniti in video per fornire alcune informazioni utili per combattere la pandemia che sta colpendo il mondo intero.

Gli attori di Contagion, in collaborazione con la Columbia University, ci forniscono i loro consigli per combattere il nuovo coronavirus. Ecco cosa fare e NON fare

Si tratta quasi di una reunion della pellicola diretta da Steven Soderbergh nel 2011, la cui trama ricorda molto da vicino quello che stiamo vivendo in questo periodo. Il progetto, che intende fornire importanti consigli per combattere il nuovo coronavirus, è nato dalla collaborazione tra la Columbia University Mailman School of Public Health e gli esperti che avevano contribuito alla realizzazione del film; incluso il dottor W. Ian Lipkin, il cui nome è tornato recentemente sulle nostre pagine poiché contagiato anch’esso dal COVID-19.

Mentre continua la pandemia legata al COVID-19, c’è bisogno più che mai di informazioni sulle precauzioni scientifiche e basate sui fatti che possiamo tutti prendere per difendere meglio noi stessi, le nostre persone amate e le nostre comunità. I messaggi ingannevoli e inaccurati e consigli sulla pandemia COVID-19 sono convidisi su piattaforme tradizionali e social. Volevamo fare la nostra parte per tenere a freno le false informazioni“.

Ecco il video con protagonista Matt Damon, in cui si affronta l’argomento dell’auto-isolamento e l’importanza del tenersi distanti dalle altre persone poiché il virus, ora, non sembra risparmiare nemmeno le persone più giovani. Solo rimanendo in casa sarà possibile arginare il dilagare del virus che, nella sola giornata di ieri, in Italia ha ucciso quasi 1000 persone.

Kate Winslet è invece apparsa in video per ricordarci di lavare frequentemente le mani (e in modo corretto), per ridurre le possibilità di contrarre il nuovo coronavirus dopo esser entrati in contatto con superfici e persone infette. Ecco quindi come tossire e lavarsi le mani correttamente:

Più particolare è invece il video registrato da Jennifer Ehle, che nel film ha interpretato la dottoressa Ally Hextall impegnata nello studio di un vaccino. Qui, nella realtà, l’attrice ha spiegato perché i tempi sono così lunghi per trovare una cura al COVID-19, e perché i test richiedono tanto impegno ed attenzione da parte degli scienziati che stanno lavorando al problema:

Infine Laurence Fishburne, il quale ha spiegato come comportarsi nel caso si fosse contagiati dal nuova coronavirus e cosa non fare in questi casi:

Fonte: EW

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Fast & Furious: la fine della saga con il decimo e undicesimo film