Vas Quas Editrice apre i preordini di Apprendisti Eroi, GdR per bambini e famiglie

Se siete alla ricerca di un gioco di ruolo adatto a grandi e bambini, questo è il vostro momento! Vas Quas Editrice ha infatti aperto i pre-ordini per Apprendisti Eroi, nuovo GdR per famiglie.

Aprono i preordini di Apprendisti Eroi, gioco di ruolo di Vas Quas Editrice per bambini e famiglie. Pronti a partire per magiche avventure in compagnia dei più piccoli?

Con Apprendisti Eroi grandi e bambini potranno vestire i panni dei loro beniamini, di personaggi di fantasia ma anche dei protagonisti delle serie e dei film animati che i bambini amano di più! Il sistema di regole, davvero molto semplice, è incentrato sull’improvvisazione, così che si possa giocare in qualsiasi momento, senza dover stare ore e ore a preparare una sessione di gioco.

Apprendisti Eroi è un GdR pensato appositamente per giocare in compagnia di tutta la famiglia e per questo ha dalla sua un regolamento semplice e snello, adatto per essere compreso anche dai bambini più piccoli. Si può giocare senza problemi con bambini a partire dai 5 anni: non hanno bisogno di saper leggere, scrivere o contare, ma potranno giocare utilizzando semplicemente i loro giocattoli!

All’interno del manuale c’è una guida completa con consigli per genitori e educatori per giocare di ruolo con i bambini. Il manuale, infatti, è stato redatto con l’aiuto di sociologi e educatori della scuola dell’infanzia per permettere un approccio attento su alcune tematiche fondamentali come la collaborazione, affrontare le dispute e la risoluzione di problemi. Si tratta di ottimi contenuti sia per i genitori che già giocano di ruolo, sia per coloro che sono alle prime armi.

Il manuale di Apprendisti Eroi contiene decine di spunti per costruire sempre nuove missioni, il regolamento completo del gioco (nulla di troppo difficile, tutto è a misura di bambino!) e una prima avventura già pronta.

Non solo, se effettuate il preordine potrete avere subito il manuale in formato digitale, così da poter iniziare a giocare anche in questo periodo in cui passiamo molto tempo a casa con i bambini.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
dungeons and dragons
Dungeons and Dragons: Wizards of the Coast ora gestisce l’edizione italiana