Horizon Zero Dawn PC: fan PS4 infuriato spacca la sua console e il producer del gioco sbotta

Horizon Zero Dawn

L’annuncio ufficiale dell’arrivo di Horizon Zero Dawn su PC, con la rivelazione della finestra di uscita del gioco di Guerrilla Games, ha creato non pochi malumori a una parte della community di utenti Sony che non ha affatto preso bene la notizia.

L’arrivo di Horizon Zero Dawn su PC ha generato proteste e provocato anche comportamenti inqualificabili che hanno portato il producer Sam Sharma a rispondere per le rime via Twitter

Il venir meno dell’esclusività dell’acclamato action RPG open world a sfondo post-apocalittico, fino a questo momento riservata a PlayStation 4, ha generato non solo proteste via social, ma ha portato anche a comportamenti alquanto stupidi, come quello di un utente che ha pubblicato un video con la sua PS4 distrutta probabilmente per uno scatto d’ira dopo aver letto la notizia dell’arrivo del gioco su PC.

Grazie per avermi rovinato il compleanno. Decenni di tempo perso e ora so che tutto ciò è stato per niente.

La cosa non è affatto piaciuta a Sam Sharma, producer del gioco presso Guerrilla Games, il quale ha perso la pazienza citando il tweet in questione e rispondendo contrariato a tale tipo di atteggiamento.

Ma cosa c’è che non va in voi? Abbiamo creato un gioco, vi è piaciuto. Ora altre persone si divertono con quel gioco. E questa cosa dovrebbe limitare il vostro di divertimento?! Per favore siate onesti con voi stessi, il vostro divertimento di certo non diminuisce se ad altre persone viene data la possibilità di giocarci.

L’intervento di Sam Sharma è più che comprensibile, soprattutto alla luce del fatto che Horizon Zero Dawn è uscito oramai tre anni fa.

La versione PC del gioco, che ha già una pagina Steam attiva, comprenderà tutti i DLC finora pubblicati compresa l’enorme espansione The Frozen Wilds, come specificato nelle caratteristiche elencate qui di seguito.

  • Gioco completo
  • The Frozen Wilds expansion
  • Carja Storm Ranger Outfit and Carja Mighty Bow
  • Carja Trader Pack
  • Banuk Trailblazer Outfit and Banuk Culling Bow
  • Banuk Traveller Pack
  • Nora Keeper Pack

Cosa ne pensate? Siete dell’idea che le esclusive debbano comunque restare tali? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!