Evolution Pulse Rinascita: disponibile il Quickstart gratuito

Evolution Pulse Rinascita

In questi giorni in cui passiamo molto tempo in casa, non c’è niente di meglio che scoprire nuovi giochi di ruolo per prepararsi a future campagne! Per tuffarsi in una lettura più che piacevole, The World Anvil ha reso disponibile gratuitamente il Quickstart di Evolution Pulse Rinascita.

Disponibile gratuitamente il Quickstart di Evolution Pulse Rinascita di The World Anvil e Black Box Games. Pronti per scoprire questo GdR grim fantasy?

Il Quickstart in formato pdf (potete trovarlo QUI) sarà spedito a tutti in forma totalmente gratuita e conterrà le informazioni di cui avete bisogno per iniziare sin da subito a giocare a Evolution Pulse Rinascita. Insomma, se cercate idee per una one-shot via Discord, io darei sicuramente un’occhiata a questo GdR!

All’interno del Quickstart potrete trovare le regole base del gioco (Monad Echo), i pilastri dell’ambientazione di Evolution Pulse Rinascita, uno Scenario pronto da giocare (Il Miracolo) che porterà i giocatori alla scoperta della città di Teleskheta e i misteriosi personaggi che la popolano, cinque PG pregenerati.

Il grande Imperatore ci mostrò l’essenza divina in tutto il suo potere, e ci fece dono dell’Igisum Duga, il soffio della nuova vita. Il mondo cambiò, e ogni terra conobbe il volto dei divini Hekath, imperi crollarono e uomini perirono mentre ogni continente conosciuto andò incontro ad una nuova e oscura rinascita.

Se non conoscete Evolution Pulse Rinascita, si tratta di un gioco di ruolo che vi porterà in un mondo antichissimo che non rispecchia per nulla quello nel quale viviamo. I Divini Hekath Daru Sanru si muovono tra la popolazione ed agiscono sul Sintum, una misteriosa dimensione sovrapposta alla nostra, attraverso la quale manipolano la realtà.

I giocatori vestono i panni di personaggi appartenenti a dieci caste, suddivise a loro volta in due fazioni principali: Impero e Selvaggi. Se da una parte gli uomini si sono sottomessi al volere dei Divini Hekath, creando un immenso crogiolo di culture, al di fuori dei confini dell’Impero i Selvaggi lottano con ciò che rimane della terra, che ha reagito alla manipolazione del Sintum con delle mutazioni che hanno interessato piante ed animali, ormai diventati pericoli mortali per chiunque.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

...e questo?
DungeoNext
DungeoNext: ecco gli scenari modulari per le vostre sessioni di GdR