Thrawn – Ascendancy: Chaos Rising: rivelata la sinossi del nuovo romanzo Star Wars di Timothy Zahn

Il sito ufficiale della casa editrice Penguin Random House / Del Rey ha pubblicato la sinossi ufficiale di Thrawn – Ascendancy: Chaos Rising, il nuovo romanzo di Timothy Zahn ambientato nell’universo canonico di Star Wars e dedicato al Grand’Ammiraglio dell’Impero Galattico.

È stata pubblicata la sinossi ufficiale di Thrawn – Ascendancy: Chaos Rising, il nuovo romanzo di Timothy Zahn prequel della trilogia canonica sul Grand’Ammiraglio imperiale

Il libro, che fungerà da prequel alla celebre trilogia di romanzi canonici su Thrawn già pubblicati, racconterà della carriera militare del Chiss che diventerà poi il Grand’Ammiraglio che tutti conosciamo.

Qui di seguito la sinossi del romanzo:

Scopri le origini di Thrawn e dell’Ascendenza Chiss nel primo libro di una nuova epica trilogia di Star Wars opera di Timothy Zahn, l’autore più venduto della saga letteraria di Guerre Stellari.

Oltre il il bordo esterno della galassia si trovano le Regioni Ignote: caotiche, inesplorate e quasi impercorribili, con segreti nascosti e pericoli in egual misura. Racchiusa all’interno di questo turbine di caos si trova l’Ascendenza, patria degli enigmatici Chiss a delle Nove Famiglie Sovrane che li guidano.

La pace dell’Ascendenza, un faro di calma e stabilità, si disgrega in seguito a un audace attacco compiuto nei confronti della capitale Chiss che non lascia alcuna traccia del nemico.

Sconcertata, l’Ascendenza invia uno dei suoi più brillanti giovani ufficiali militari per sradicare gli assalitori invisibili. Una recluta nata senza titolo, ma adottata nella potente famiglia del Mitth e con il nome di Thrawn.

Con la potenza della flotta espansiva alle sue spalle e l’aiuto del suo compagno ammiraglio Ar’alani, le risposte iniziano a prendere posto. Ma mentre il primo comando di Thrawn indaga più a fondo nel vasto tratto di spazio che la sua gente chiama il Caos, si rende conto che la missione che gli è stata assegnata non è quella che sembra.
E la minaccia all’Ascendente è solo all’inizio.

Con l’appoggio della potenza della Flotta di Espansione e l’aiuto della sua collega tra le fila militari, l’Ammiraglio Ar’alani, le risposte al vile attacco inizieranno a palesarsi. Mentre Thrawn, alla prima esperienza al comando, si addentra in profondità nella vasta distesa di spazio che la sua gente chiama il Chaos, egli realizza che la missione assegnatagli non è ciò che sembra.

E che la minaccia nei confronti dell’Ascendenza è solamente all’inizio.

 Thrawn – Ascendancy: Chaos Rising, che dovrebbe arrivare nelle librerie durante il prossimo autunno, è già disponibile in preordine su Amazon a QUESTO INDIRIZZO.

La trilogia classica di Thrawn, che ha preso il via nel 2017, ha visto la pubblicazione in italia dei primi due capitoli:

  • Thrawn (su Amazon QUI);
  • Thrawn: Alleanze (su Amazon QUI).

Fonte: Penguin Random House