Norse Grimoire: il compendio per Dungeons and Dragons 5E è un successo su Kickstarter

Una nuova campagna Kickstarter di successo per i ragazzi di Mana Project Studio: dopo Historia, ora è la volta di Norse Grimoire un compendio ambientativo basato sulla magia runica di epoca vichinga. Il progetto è stato finanziato a soli 30 minuti dal lancio e si avvia verso le battute finali con numerosi stretch goals già sbloccati!

Norse Grimoire, nuovo manuale per la Quinta Edizione di Dungeons and Dragons, sbarca su Kickstarter ed è già un successo! Scopriamo di più su questo nuovo compendio

Norse Grimoire è un manuale ambientativo per Dungeons and Dragons Quinta Edizione pensato per poter integrare nel gioco elementi rituali e magici della mitologia e della tradizione norrena. Parliamo in particolar modo di Galdrastafir, doghe magiche islandesi le cui combinazioni danno vita a incantesimi, e di Elder Futhark, la più antica forma di alfabeto runico conosciuta.

Questo progetto si allinea al lavoro durato anni dei ragazzi di Mana Project Studio che ha dato prima origine al setting per D&D 5E Journey To Ragnarok e che ora ha portato a Norse Grimoire. Il manuale potrà essere utilizzato per implementare informazioni per le vostre campagne di Journey To Ragnarok, ma anche per qualsiasi altra tipologia di campagna o ambientazione. Un lavoro che esprime la profonda dedizione del team per la cultura dell’antico Nord e che si preannuncia essere un must have per gli appassionati.

Norse Grimoire sarà una raccolta di rituali e magie per la 5E di Dungeons and Dragons, un volume di circa 160 pagine interamente a colori in cui potremo trovare informazioni storiche sul ruolo divinatorio delle Rune nella mitologia nordica, significato e uso delle Doghe magiche islandesi, tatuaggi e dipinti rituali e molte altre informazioni da poter utilizzare nelle nostre campagne.

Il progetto Kickstarter, che è già stato finanziato, comprende numerosi add-ons e stretch goals, molti dei quali già sbloccati e tra i quali potrete trovare avventure di gioco, materiali di approfondimento della mitologia nordica e soprattutto il richiestissimo dado runico a 24 facce che era già andato a ruba quando venne finanziato Journey To Ragnarok. Anche Norse Grimoire verrà pubblicato in collaborazione con la casa editrice di giochi Need Games!.

Fateci sapere che cosa ne pensate di questo nuovo progetto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti