Racconti Incompiuti, il libro di Tolkien vedrà l’arrivo di un’edizione illustrata da Alan Lee, John Howe e Ted Nasmith

Mentre, in Italia, la Bompiani sta affrontando ancora il problema emerso con la nuova traduzione del classico di Tolkien e il conseguente ritiro dal mercato delle versioni de Il Signore degli Anelli già presenti sugli scaffali, la Harper Collins ha annunciato l’arrivo di un’edizione illustrata di Racconti incompiuti di Numenor e della Terra di Mezzo, che sarà curata da tre grandi nomi già noti ai fan dello scrittore inglese: Alan Lee, John Howe e Ted Nasmith.

Alan Lee, John Howe e Ted Nasmith realizzeranno 18 nuovi disegni a colori per l’edizione del 40esimo anniversario di Racconti Incompiuti di Tolkien

I tre artisti, che in passato hanno firmato alcune delle edizioni più belle delle opere di Tolkien, torneranno anche per la raccolta di racconti pubblicata postuma dal figlio dello scrittore, Christopher, nel 1980.

Howe, inoltre, si sta occupando ora della realizzazione (come collaboratore del reparto artistico) della serie TV di Amazon de Il Signore degli Anelli. Sarà quindi interessante scoprire quali influenze avrà il suo stile nel libro così come nello show.

Ecco l’annuncio ufficiale, che rivela anche l’arrivo di questa nuova edizione illustrata di Racconti Incompiuti per il prossimo mese di ottobre:

Sono passati 40 anni da quando Racconti Incompiuti è stato pubblicato per la prima volta, portando i lettori in un viaggio incantato nelle profondità della Terra di Mezzo, dalla Prima Era del Silmarillion, alla Seconda Era di Númenor e l’ascesa di Sauron, alla Terza Era de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli. Al suo interno sono contenute storie magiche di J.R.R. Tolkien, curate da suo figlio, Christopher, che espandono il mondo di questi amati libri.

Per celebrare il suo 40 ° anniversario, siamo estremamente felici di poter annunciare che Racconti Incompiuti sarà per la prima volta illustrato, da non uno ma bensì da tre dei migliori artisti Tolkien al mondo. John Howe, Alan Lee e Ted Nasmith, i quali contribuiranno ciascuno con nuovi disegni che raffigurano le Tre Ere della Terra di Mezzo con splendidi colori. Questa nuova edizione sarà pubblicata nell’ottobre del 2020 e conterrà 18 disegni a colori insieme ad una nuovissima sovraccoperta. Ci sarà anche una speciale edizione da collezione racchiusa in una cofanetto completamente illustrato.

Se non riuscite ad aspettare fino a ottobre, il calendario ufficiale di Tolkien di quest’anno mostrerà una galleria di nuovi e classici disegni di Ted, John e Alan raffiguranti scene da Racconti Incompiuti, e sarà pubblicato a settembre. Ecco un primo sguardo esclusivo alla copertina!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
come diventare un campione nel gaming
Come diventare un campione nel gaming: recensione del libro-manuale di Carnifex