Libri nerd: i consigli per i nuovi titoli in uscita a marzo

libri nerd

Per questo periodo un po’ fiacco in cui molti di noi sono costretti a casa, la migliore scorta da fare è sicuramente… quella di libri! Anche questo mese sono previsti in uscita molti libri nerd davvero interessanti per noi (amabili!) topi da biblioteca.

Cosa leggere a marzo? Ecco i nostri consigli per i migliori libri nerd in uscita. Cassandra Clare, supereroi, tanto fantasy e nuove edizioni ci aspettano in libreria!

Il nostro appuntamento mensile in compagnia dei libri nerd non può non citare un attesissimo ritorno: il nuovo romanzo di Shadowhunters di Cassandra Clare.

Per questo nuovo capitolo, dal titolo La catena d’oro (in offerta QUI), torneremo nelle ambientazioni dal sapore steampunk di Infernal Devices, proseguendo con questa nuova trilogia (The Last Hours) che inizia, per l’appunto, con La catena d’Oro. Un’uscita che è stata rimandata diverse volte e che quindi non potrebbe essere più attesa dai fan della saga!

A proposito di fan, questo mese c’è carne al fuoco anche per gli appassionati dell’universo Marvel, con l’uscita di Loki – il giovane dio dell’inganno (già ordinabile QUA) di Lee Mackenzi.

Un libro che ci racconta le avventure del dio Asgardiano prima delle epiche vicende che abbiamo visto sul grande schermo, quando egli è ancora un giovane ragazzino e si impegna in tutti i modi per far emergere il suo eroismo. Nella storia troveremo Loki impegnato nella ricerca di un assassino nella Londra del diciannovesimo secolo: un preambolo decisamente particolare, ma che sembra aver già conquistato moltissimi lettori.

Viriamo in ambito più fantasy classico con Il Marchio dei Draghi e la nuova edizione illustrata di La saga di Terramare. Il Marchio dei Draghi, pubblicato da Multiplayer Edizioni e già disponibile QUI in offerta, è un romanzo d’esordio che parla di un giovane, Bershad, strappato alla propria vita e costretto a cacciare i draghi che infestano il reame. Bershad diventa così un ammazzadraghi che affronta sfide mortali. Al suo fianco, un variegato gruppo composto da un giovane nobile, un ladro venuto da lontano e un misterioso assassino.

La saga di Terramare di Ursula K. Le Guin torna con una nuova edizione Mondadori (disponibile a QUESTO INDIRIZZO) magistralmente illustrata a colori da Charles Vess con cinquanta tavole, appositamente commissionate e selezionate dall’autrice. Se siete appassionati di questo must per tutti gli appassionati del genere fantasy, dovete darci un’occhiata!

Ultimo ma non ultimo nella rassegna dei nostri libri nerd del mese di marzo, vi segnaliamo l’uscita del romanzo di La voce delle stelle (che potete trovare QUA), volume inedito di Makoto Shinkai (Your Name, Weathering with you). Mikako, scelta per combattere un nemico alieno nello spazio, viaggia a decine di anni luce dalla Terra ma continua a tenersi in contatto con l’amico Noboru. Il tempo stesso, però, tra le galassie, si comporta in modo misterioso e il rapporto tra i due si fa sempre più difficoltoso…

Ecco di seguito i migliori libri nerd in uscita a marzo 2020.

La catena d’oro. Shadowhunters. The last hours

Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un’eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d’infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un’altra fanciulla. La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters.

Loki. Il giovane dio dell’inganno

Non è ancora giunto il momento di misurarsi con gli Avengers: per ora il giovane Loki è impegnato al massimo delle sue forze per dimostrarsi eroico, mentre tutti intorno a lui lo ritengono inadeguato. Tutti tranne Amora, l’apprendista maga, che sente Loki come uno spirito affine e riesce a vedere la sua parte migliore. È l’unica che apprezzi la magia e la conoscenza. Un giorno però Loki e Amora causano la distruzione di uno degli oggetti magici più potenti conservati ad Asgard e lei viene esiliata su un pianeta dove i suoi poteri svaniscono. Privato dell’unica persona che abbia visto la sua magia come un dono piuttosto che una minaccia, Loki scivola sempre più nell’ombra di suo fratello Thor. Ma quando tracce di magia vengono ritrovate sulla Terra e messe in relazione con alcuni omicidi, Odino manderà proprio Loki a scoprire cos’è successo. Mentre si infiltra nella Londra del diciannovesimo secolo, la città di Jack lo Squartatore, Loki intraprenderà una ricerca che va oltre la caccia a un assassino. E finirà per scoprire la fonte del proprio potere e quale sarà il suo destino.

Il marchio dei draghi

Bershad doveva morire. Catturato mentre tentava di assassinare un nobile, è stato condannato a diventare un ammazzadraghi, e a votare l’intera esistenza al servizio del regno. Tuttavia, non è morto. Al contrario, è diventato il più famoso giustiziere di draghi della storia, disprezzato dai suoi pari e dalla gente di Terra a causa del suo marchio d’infamia. Ma ora tutto sta per cambiare. Quello stesso re che l’ha condannato, gli offre un’occasione per sfuggire al suo destino: la testa di un sovrano in cambio della libertà. A Bershad non interessano gli intrighi della politica… fin quando non scopre di essere l’unica persona in grado di salvare la vita di una ragazza innocente e, forse, di tutte le creature di Terra.

La saga di Terramare

Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e acque sconfinate, un giovane pastore possiede il dono di parlare agli animali e di piegarli alla sua volontà con misteriosi sortilegi. Non sa ancora di essere Ged, il grande mago destinato a sconfiggere le forze dell’oscurità che minacciano di sopraffare il suo mondo. Solo il duro apprendistato presso la Scuola per Maghi dell’isola di Roke lo renderà degno di diventare Signore dei Draghi e di sfidare le potenze del Male. Ma lungo il percorso, in un viaggio che lo spingerà oltre il regno della morte, incontrerà un nemico inaspettato: la propria ambizione e il desiderio di potere, che lo costringeranno a misurarsi con l’Ombra e minacceranno di annientare l’unico eroe in grado di riportare la magia in una terra che ne ha disperato bisogno. Un’edizione illustrata da Charles Vess con cinquanta tavole, appositamente commissionate e selezionate dall’autrice, per dare volti e immagini alle creature della sua fantasia.

La voce delle stelle

Noboru è da sempre innamorato della compagna Mikako e, terminate le scuole medie, sogna di poter frequentare insieme a lei le superiori. Ben presto, però, scopre che la ragazza è stata selezionata per una missione spaziale ai confini della galassia per svolgere delle ricerche sugli alieni… Una volta che Mikako sarà in viaggio nello spazio, come farà Noboru a comunicare con lei? Le sue preoccupazioni e i suoi dubbi sono destinati ad aumentare in proporzione alla distanza che l’astronave della sua amata percorrerà giorno dopo giorno.