Anche My Hero Academia – Heroes: Rising patisce l’effetto Coronavirus e viene rinviato a maggio

My Hero Academia - Heroes: Rising

Tramite i propri canali social Dynit ha annunciato di aver rinviato (a causa dell’emergenza Coronavirus) l’uscita di My Hero Academia – Heroes: Rising, il secondo film animato ispirato al manga/anime di Kohei Horikoshi.

Anche l’uscita di My Hero Academia – Heroes: Rising viene rimandata al mese di maggio a causa dell’emergenza Coronavirus

Il sequel di Two Heroes, che avrebbe dovuto debuttare nelle sale il prossimo 19 marzo, arriverà al cinema nel mese di maggio, con la data precisa non ancora comunicata e che vi faremo conoscere non appena ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Sinossi, trailer italiano e dettagli di Heroes Rising

In questo nuovo lungometraggio ritroveremo Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe 1- A. All Might, l’eroe numero 1 ammirato in tutto il mondo, a malincuore dovrà rinunciare al suo ruolo di simbolo della pace. Proprio per questo, una figura oscura che si muove dietro le quinte deciderà di uscire allo scoperto. E un Villain di nome Nine farà la sua comparsa…

My Hero Academia è il manga creato da Kohei Horikoshi con oltre 24 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Questo nuovo cortometraggio conferma lo staff delle serie animate e del film precedente: il regista Kenji Nagasaki, lo sceneggiatore Yousuke Kuroda, il character designer Yoshihiko Umakoshi, il compositore della colonna sonora Yuuki Hayashi e lo studio di animazione Bones.

Leggi anche: Chi sono i migliori personaggi di My Hero Academia?

My Hero Academia – Heroes: Rising potrebbe anche essere il capitolo conclusivo della saga, come dichiarato proprio dallo stesso Kohei Horikoshi:

Il secondo film può considerarsi un po’ ‘l’ultimo capitolo’ di My Hero Academia, visto che sfrutterà il concept a cui avevo pensato per la battaglia finale del manga.

Faccio fatica ad immaginare una conclusione più grande di questa per Deku e compagni, quindi molto probabilmente non ci sarà mai un terzo film.

Il manga di My Hero Academia è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

...e questo?
Knights of Sidonia: annunciato l’arrivo di un film con una storia inedita