La prima espansione di Azul è in arrivo da Ghenos

Azul espansione ghenos games

Ghenos Games ha comunicato il prossimo arrivo della prima espansione del gioco da tavolo Azul. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Ad aprile arriverà la prima espansione del gioco da tavolo Azul. Ovviamente grazie all’editore Ghenos Games, che ci ha portato l’intera serie del titolo

Azul è un gioco da tavolo di Michael Kiesling del 2017. Parliamo di un titolo basato sul piazzamento tessere, anche se sarebbe meglio dire “piastrelle”. Il tema infatti è ispirato agli Azulejos, tipici ornamenti di ceramica dell’architettura portoghese del sedicesimo secolo.

Al primo fortunatissimo capitolo ne sono seguiti altri due negli anni successivi, Le vetrate di Sintra e Summer Pavillion, che hanno portato aggiunte meccaniche senza però tradire lo spirito originale del capostipite.

Azul: Crystal Mosaic sarà invece un’espansione dedicata esclusivamente al primo capitolo, di cui sarà necessario avere una copia del gioco base.

Sarà composta da nuove plance personali con diversi pattern per dare ancora più diversità e sfida rispetto al titolo base, rinfrescando un gioco che, nonostante abbia ormai 3 anni, continua ad essere molto apprezzato e giocato.

Secondo Ghenos, l’arrivo nel nostro paese è previsto intorno ad aprile. Siete pronti a riprendere in mano le vostre amatissime piastrelle?

...e questo?
under the falling skies
Under Falling Skies: il print and play ora diventa anche un gioco fisico