Il giorno degli zombi: SyFy ordina una serie TV ispirata la classico horror Day of the Dead

Il network televisivo statunitense SyFy ha da poco ordinato la realizzazione di una serie TV adattamento del classico horror zombi del 1985 Day of the Dead (Il giorno degli zombi) di George A. Romero.

L’horror cult Day of the Dead (Il giorno degli zombi) di George A. Romero diventerà una serie TV per SyFy

Sembra che NBCUniversal si occuperà del pilot della nuova serie TV la cui prima stagione, che potrebbe debuttare già nel 2021, dovrebbe essere composta da 10 episodi.

È stata anche rilasciata una brevissima sinossi che è possibile leggere qui di seguito e che porrebbe lo show come prequel della pellicola cult del 1985.

Day of the Dead è l’intensa storia di sei estranei che cercano di sopravvivere alle prime 24 ore di un’invasione di non morti.

Scott Thomas sarà lo showrunner della serie e si occuperà della sceneggiatura insieme a Jed Elinoff. tan Spry, Jeff Holland, Drew Brown, Robert Dudelson, James Dudelson e Jordan Kizwani avranno il ruolo di produttori esecutivi.

Trama e trailer del film del 1985

Dopo essere usciti dalle loro tombe, gli zombi hanno preso il sopravvento sul resto dell’umanità. Un piccolo gruppo di militari e scienziati si è asseragliato in una base lontano dalla città, lontano dalle fameliche orde di zombi.

Tra gli studiosi ci sono Sarah ed il professor Logan, che tentano di studiare il fenomeno attraverso la conoscenza diretta degli zombi. E sarà proprio con “l’ammaestramento” di uno di questi (Bub) che comprendono esserci uno spiraglio per il futuro. Ma la situazione all’interno del gruppo sta andando in malora: le incongruenze tra soldati e studiosi sfociano spesso in furiose liti. Il tenente Rhodes contribuisce in prima persona al malessere generale, con il suo atteggiamento spavaldo ed i suoi ordini marziali.

Alla fine la follia ha la meglio sulla ragione, quando uno dei soldati lascia entrare gli zombi attraverso uno degli ingressi. La lotta per la sopravvivenza si fa di minuto in minuto spasmodica e solo chi riuscirà a mantenere i nervi saldi avrà una chance…

Fonte: Comicbook

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Hilary Swank Away Netflix
Away non avrà una seconda stagione, Netflix cancella la serie