Black Orchestra: il day one della versione italiana si avvicina

novità Asmodee Italia

Annunciato quasi un anno fa da Asmodee Italia, ora Black Orchestra è pronto per arrivare sui nostri tavoli, l’uscita ufficiale è infatti prevista per questa settimana.

Il 20 febbraio Black Orchestra sarà in tutti i negozi, ma se non potete aspettare potete già preordinarlo

Il titolo di cui vi stiamo parlando è un gioco da tavolo del 2016, edito da Starling Games. L’annuncio del suo arrivo in Italia risale a circa un anno fa durante la cosiddetta settimana degli spoiler di Asmodee, in cui era stato annunciato, fr gli altri Harry Potter Hogwarts Battle.

Per chi non lo conoscesse Black Orchestra è un gioco cooperativo carico di tensione basato su eventi storici realmente accaduti, in cui da 1 a 5 giocatori, dai 14 anni in su, vestono per circa 90 minuti i panni di alcuni ufficiali e cittadini tedeschi che cospirano per rimuovere, con ogni mezzo necessario, Hitler dal potere.

Ognuno dei personaggi utilizzabili dispone di una capacità speciale unica, che dipende dalla classe sociale di appartenenza: politica, militare o civile che sia.

Mentre la stretta di Hitler sulla Germania si fa più serrata e la depravazione del regime viene alla luce, tra alcune delle più alte sfere del Reich inizia a prendere forma l’idea di assassinare il tiranno.

Black Orchestra è un gioco da tavolo avvincente e carico di tensione, in cui dovrete ordire un complotto per assassinare il Führer senza attirare le attenzioni indesiderate della Gestapo, il tutto mentre infuria la Seconda Guerra Mondiale.

L’uscita ufficiale del nuovo titolo di Asmodee Italia è prevista per giovedì 20 febbraio, ma il titolo è già preordinabile nei vostri negozi di fiducia ed online.