Star Wars Underworld: un video ci mostra la serie TV di George Lucas mai realizzata

Prima che la Disney acquistasse Lucasfilm e iniziasse a sviluppare i propri progetti di Star Wars, George Lucas stava sviluppando una serie live-action intitolata Star Wars: Underworld. Le sue intenzioni erano di realizzare una serie composta da 400 episodi e, prima che il progetto fosse sospeso, aveva già 100 sceneggiature completate.

La serie doveva essere ambientata nei bassifondi Coruscant, collocandosi cronologicamente tra Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza. Lo show sarebbe stato impostato come una storia di gangster, una via di mezzo tra Deadwood e Il Padrino ambientato nello spazio. Qualcuno lo ha anche paragonato a “L’Impero Colpisce Ancora” sotto steroidi. Il produttore Lucasfilm, Rick McCallum, aveva precedentemente discusso del progetto spiegando:

Fondamentalmente, è come Il Padrino; è l’Impero che sta lentamente costruendo la base del suo potere attorno alla galassia, è cosa succede a Coruscant, che è la capitale principale, dove un gruppo di boss dei bassifondi vivono lì e controllano droga e la prostituzione.

Una serie che probabilmente non vedremo realizzata ma di cui oggi possiamo ammirare alcune immagini e i test screening, grazie ad un video approdato in rete in queste ore.

Un test footage di Star Wars Underworld ci mostra la serie in live action firmata da George Lucas in persona e mai realizzata dalla Lucasfilm

Ecco il video, che mostra una serie il cui stile sembra sia stato influenzato molto da Blade Runner:

Le speranze di poter veder realizzata la serie non sono però così remote.

Kathleen Kennedy, la boss della Lucasfilm, in una recente intervista ha infatti spiegato che “se ne sta ancora parlando”:

“È interessante notare che è una cosa su cui abbiamo trascorso molto tempo, leggendo il materiale che ha sviluppato, ed è qualcosa che vorremmo esplorare. Quindi il nostro approccio è che non vogliamo buttare via tutta quella roba. È oro. Ed è qualcosa che stiamo trascorrendo molto tempo a guardare, ad approfondire, a discutere e potremmo benissimo sviluppare ulteriormente queste cose. Lo vogliamo sicuramente. “

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe veder realizzata Star Wars Underworld? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT

...e questo?
Altered Carbon 2 da oggi è su Netflix!