Mulan: il live action Disney si mostra con il nuovo teaser in attesa del trailer

Mulan

In attesa del nuovo full trailer ufficiale di Mulan che arriverà in occasione del Super Bowl di domenica prossima, il live action Disney si mostra con un inedito teaser che sicuramente farà felici tutti i fan dell’eroina cinese.

È online il nuovo teaser di Mulan che anticipa il full trailer ufficiale del live action Disney in arrivo domenica in occasione del Super Bowl

Il video, visibile qui di seguito, nonostante duri solo 30 secondi, è pieno zeppo di scene d’azione, cosa che fa ben sperare per le immagini che arriveranno tra un paio di giorni.

Trama, dettagli e data d’uscita

Quando l’imperatore di Cina emette un decreto che ordina al maschio di ogni famiglia di unirsi all’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori provenienti dal nord, Hua Mulan, figlia maggiore di un rispettabile guerriero, decide di prendere il posto del padre ormai malato.

Travestitasi da uomo, Mulan verrà messa continuamente alla prova, ricorrendo alla sua forza interiore per resistere e dare sfogo a tutto il suo potenziale di guerriera.

È la storia di un viaggio epico che la trasformerà in una nobile combattente, guadagnando il rispetto e la riconoscenza di un’intera nazione e quello di un padre orgoglioso di sua figlia

Il film, diretto da Niko Caro, è stato girato tra Nuova Zelanda e Cina con un cast formato da Donnie Yen (Star Wars: Rogue One), Jason Scott Lee (La tigre e il dragone), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma(Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La tigre e il dragone), Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) e Jet Li(Arma letale 4).

La sceneggiatura del film è stata scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver (Jurassic World, Herth of the sea), Elizabeth Martin e Lauren Hynek, sulla base del poema “La ballata di Mulan”.

Mulan debutterà nelle sale cinematografiche italiane il ​​26 marzo 2020.

Fonte: Entertainment Weekly