Mekhane: Cranio annuncia un nuovo gioco da tavolo

Mekhane

Con un post sulla propria pagina Instagram, Cranio Creations ha annunciato un nuovo gioco da tavolo di prossimo arrivo: Mekhane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cranio Creations (@craniocreations_official) in data:

Se parlassimo di cinema, definiremmo un “teaser trailer” questo piccolo sbottonamento da parte della casa editrice di Milano. Perchè, a parte le poche informazioni reperibili su BoardGameGeek e sul post di Cranio stessa, questo titolo è ancora avvolto dal mistero.

Il gioco da tavolo Mekhane, con illustrazioni a cura dei membri di Progetto Stigma, è uno dei prossimi titoli di Cranio Creations

L’autore di questo titolo da 3 a 8 giocatori è Roberto Grasso, al suo secondo lavoro dopo il family game Dino Race. Le molte carte che andranno a formare il materiale principale di gioco saranno illustrate dai membri del Progetto Stigma, una nuova realtà editoriale italiana focalizzata principalmente su fumetti e libri.

Narra del destino dei mortali. Racconta le loro storie e decidi a quale sorte andranno incontro. L’unico limite è la tua fantasia, la fantasia di un Dio!

A quanto pare Mekhane sarà un titolo narrativo basato sulle carte. Ciascun giocatore (che interpreta un dio) potrà narrare le vicende di un personaggio sotto la sua egida, includendo gli elementi che si trovano sulle carte. Al termine di ciascun round, chiamato capitolo, alcuni personaggi incontreranno però prematura fine. Solo il dio il cui personaggio sopravviverà verrà dichiarato infine vincitore.

La casa editrice che ha portato in italiano Nemesis, il miglior gioco da tavolo del 2019 secondo JustNerd, non ha però dichiarato un data d’uscita. Per Mekhane dovremo aspettare altre notizie da parte di Cranio e, come al solito, vi terremo informati.