J-POP Manga: ecco gli annunci di inizio anno

J-Pop Manga

Con l’arrivo del nuovo anno, il team di J-POP Manga grazie a un video-auguri diffuso tramite i canali social della casa editrice, apre questo mese di gennaio annunciando le prime splendide letture per il nuovo anno.

J-POP Manga, con gli annunci di Capodanno 2020, svela tutta una serie di splendide letture che ci attendono in questo nuovo anno

Tra i titoli annunciati spicca La voce delle stelle, una nuova novel di Makoto Shinkai, l’artbook di Your Name, il ritorno di Takashi Murakami autore de Il cane che guarda le stelle, una nuova opera Lovecraftiana di Gou Tanabe, e l’arrivo di Caste Heaven,una nuova, attesissima serie boy’s love di Chise Ogawa.

La voce delle stelle – Makoto Shinkai (Light Novel – Marzo 2020)

Finalmente la novel che racconta la storia d’amore tra Noboru e Mikako! I due ragazzi protagonisti saranno separati da un’importante missione nello spazio: Mikako dovrà infatti partire per perfezionare l’utilizzo dei Tracer, speciali robot progettati per la lotta alla popolazione aliena dei Tharsiani.

I giovani cercheranno strenuamente di colmare l’enorme distanza che li separa con l’unico mezzo che rimane, la posta elettronica, ma se all’inizio i messaggi venivano recapitati in poche ore, con il tempo l’attesa sarà sempre più lunga. Giorni, mesi, anni: riusciranno a rimanere uniti?

Your Name artbook (Visual Book – 2020)

Arriva l’artbook di Your Name, il romanzo da cui è stato tratto il film ha battuto ogni record di incassi ed è tra le opere più amate degli ultimi anni. Your Name è la storia di Mizuho, una ragazza di provincia, e Taki, giovane di Tokyo, che vivono in sogno una la vita dell’altro.

Lasciandosi dei messaggi per il “risveglio” inizieranno a comunicare e a conoscersi, cercando di capire la loro strana relazione e il legame che li unisce e si rafforza notte dopo notte, sogno dopo sogno.

Dengeki Travellers – Hajime Segawa, Toshinori Okazaki (Box 3 Volumi – Marzo 2020)

Dall’autore di Ga-Rei e Tokyo ESP, una fulminante miniserie piena di azione e misteri!

Il liceale Kiriharu è dotato della capacità di immagazzinare nel suo corpo l’energia elettrica e di rilasciarla con effetti devastanti. Nonostante cerchi di nascondere questo potere, un giorno nella sua classe si trasferisce una ragazza enigmatica con la sua stessa abilità, legata a un’organizzazione segreta con mire poco chiare… Benvenuti in un nuovo mondo di combattimenti spettacolari, superpoteri e rivelazioni sorprendenti!

Caste Heaven – Chise Ogawa (5 Volumi in Corso, Aprile 2020)

Un altro boy’s love dell’autrice Chise Ogawa! Si sa, il liceo è governato da regole crudeli e arbitrarie, non quelle dell’organizzazione scolastica, presidi e professori, bensì dalle gelosie, le invidie e… la lussuria di chi frequenta l’istituto. Azusa è da sempre tra i ragazzi più popolari della scuola, ma un giorno scoprirà che non può durare per sempre…

Kota, oide! – Takashi Murakami (2 Volumi completo, 2020)

Dall’autore di Il cane che guardava le stelle, un’altra emozionante storia d’amore e fiducia tra l’uomo e il suo migliore amico a quattro zampe. Kota, oide! racconta le vicende quotidiane di una famiglia giapponese e del suo cane, Kota.

Memesis – Takuya Yagyuu (Box 4 Volumi, Maggio 2020)

Dopo L’Eroe è Morto!, una nuova miniserie comedy fantasy con personaggi assurdi e combattimenti spettacolari!

Kijira e Ash, prodi guerrieri, hanno giurato vendetta contro l’eroe Leon, che li ha abbandonati per delle compagne di avventura ben più attraenti. E quale modo migliore per vendicarsi che affrontare un temibile esercito demoniaco per dimostrare il loro valore e la forza dell’amicizia?

Vedrete che le imprese di questo sfortunato duo di cavalieri (accompagnati da una procace principessa e una ninja erotomane) verranno narrate per l’eternità!

Rengoku no Karma – Shun Hirose, Negi Haruba (Box 5 volumi, Luglio 2020)

Dall’autore di Quintessential Quintuplets, una miniserie completa dal tratto morbido e dai temi forti.

L’esistenza di Makoto è infernale, a scuola è vittima dei bulli e a casa di suo padre. Solo la cotta per la compagna di classe Kirisaki lo fa andare avanti, e quando riceve da lei i complimenti per la sua abilità nel disegno si convince che una vita più felice è possibile…

Ma il Fato ha in mente per lui uno scherzo ancora più crudele che lo spinge al suicidio e non sembra bastare: risvegliatosi in una specie di purgatorio, Makoto scopre di dover tornare sulla Terra per aiutare coloro che avrebbe danneggiato con la sua morte!

The Shadow Out of Time – Gou Tanabe

Il manga di Gou Tanabe, The Shadow Out of Time, adattamento dell’omonimo romanzo di H.P. Lovecraft (già pubblicato da J-POP Manga) arriva in Italia!

Il manga racconta le vicende di Nathaniel Wingate Peaslee, professore di Economia politica presso la Miskatonic University.

Il protagonista, a seguito di un’amnesia, sospetta di essere stato posseduto per diversi anni da un’entità aliena di nome Yithians. Grazie alle sue ricerche sulla storia antica scoprirà che non è stato è stato il primo vivere quest’esperienza…

...e questo?
Ranma ½ Collection: arriva il primo dei 5 cofanetti