Mind MGMT: un gioco di spionaggio psichico presto su Kickstarter

Jay Cormier, co-designer di giochi del calibro di Belfort, Akrotiri e Junk Art, ha annunciato che la sua nuova società, Off the Page Games, nel 2020, pubblicherà Mind MGMT: The Pyschic Espionage Game.

Dal New York Times al gioco da tavolo: Mind MGMT The Pyschic Espionage Game sarà presto finanziabile tramite crowdfunding

A gran parte di noi, forse, il nome MIND MGMT non dirà molto, ma qualcuno fra gli appassionati di comics avrà sicuramente sentito parlare del famoso fumetto di Matt Kindt venduto negli USA dal NY Times, su cui il titolo di Off the Page Games sarà basato.

Si tratta di un originale gioco di bluff e deduzione, progettato per 2-5 giocatori, in cui uno di questi controlla il ‘Mind MGMT‘, mentre gli altri interpretano agenti canaglia che cercano di dedurre il percorso che il primo ha intrapreso e cercano di impedire a quel giocatore di reclutare nuove leve per la sua causa.

Dalle prime informazioni e dalle immagini reperibili sul sito dedicato, pare proprio che il titolo presenterà numerosi bellissimi artwork (ovviamente in stile fumettistico) e il gameplay, che avrà una durata compresa fra i 45 e i 75 minuti a partita, sarà condito da vari mini-fumetti, rivelati via via che il gioco prosegue.

Sen-Foong Lim, che lo ha progettato insieme a Cormier questo gioco, ha dichiarato che il titolo introdurrà il nuovissimo “sistema SHIFT”.

Alla fine di ogni partita, qualunque parte perda, verrà aperto un pacchetto che darà ai giocatori più componenti, carte e regole per dare loro una nuove possibilità e nuovi percorsi per la partita successiva.

Se anche voi siete intrigati dal sistema, allora prestate attenzione e mettetevi un promemoria per marzo 2020, mese in cui è prevista la campagna Kickstarter per il finanziamento di Mind MGMT: The Pyschic Espionage Game!

Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate, lasciando un commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Sierra West – Muovete la vostra carovana verso nuove opportunità!