Giochi da Tavolo: ecco le prime novità di Asmodee Italia per il 2020

novità Asmodee Italia

Il 2019 sta per finire e, a breve, saremo catapultati in un nuovo anno: ecco quindi saranno le novità che Asmodee Italia ha in serbo per noi per iniziare il 2020 con un nuovo gioco da tavolo.

Ecco tutte le novità in uscita a gennaio sotto il marchio di Asmodee Italia

Saranno veramente molte le novità interessanti, fra espansioni e giochi stand alone, in uscita nei prossimi giorni grazie all’editore emiliano. Eccovele elencate tutte in questo nostro articolo.

Arkham Horror – Il Lato oscuro della Luna (espansione)

blank

L’ultima espansione, in ordine di tempo, per Arkham Horror: Il gioco di carte arriverà nei prossimi giorni in tutti i negozi.

Il Lato Oscuro della Luna contiene un nuovo scenario per la campagna I Divoratori di Sogni, e comprende 60 carte (comprese nuove carte giocatore ideate per espandere i mazzi esistenti) e un nuovo scenario che può essere giocato in modalità autoconclusiva o come parte della campagna I Divoratori di Sogni.

Harry Potter Hogwarts Battle

Harry Potter Hogwarts Battle

Si tratta di una delle novità più attese del 2019, anticipata lo scorso marzo durante la settimana degli spoiler di Asmodee Italia.

Arriva finalmente anche in Italiano il gioco più atteso da tutti i Potterhead dello Stivale: Harry Potter Hogwarts Battle, il gioco cooperativo per 1 – 4 giocatori dagli 11 anni in su, uscito sotto etichetta USAOpoly nel 2016.

Se ancora non lo conoscete (a parte meritarvi di provare l’ebbrezza di un “Crucio” sulla vostra pelle)  dovete sapere che si tratta di un deckbuilding, dove ciascun partecipante impersona uno dei quattro Grifondoro più famosi della saga: Harry, Ron, Hermione e Neville, che, partecipando appunto alla famosa Battaglia di Hogwarts, cercano di difendere la scuola dagli attacchi di Voldemort.

Quattro nuove espansioni per Star Wars Legion

blank

Ciascuna conterrà 4 nuove miniature, finemente cesellate e come al solito meravigliose, per il gioco base, oltre ovviamente alle nuove carte miglioria da schierare in battaglia. Quali sono i nuovi Pack? Eccoli:

  • Star Wars: Legion – Assaltatori Imperiali
  • Star Wars: Legion – Soldati Ribelli
  • Star Wars: Legion – Droidi da Battaglia B1
  • Star Wars: Legion – Cloni Soldato Fase I

Il Trono di Spade – Atti Compiuti per Amore (espansione)

blank

Atti Compiuti per Amore è un’espansione per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, basato sui best seller della saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Questo pack contiene 88 nuove carte (26 carte diverse in triplice copia e 10 carte diverse in singola copia). Queste carte attingono alla ricca storia del gioco, introducendo nella seconda edizione le carte più potenti e famose delle precedenti ere del gioco.

Sugar Blast

blank

Un esilarante e veloce gioco da tavolo, per 2-4 giocatori dagli 8 anni in su, in pieno stile Candy Crush Saga, ideato per CMON da un team di autori formato da Gabriel Burghi, Hannah Cardoso, Júlia Ferrari, Giovanna BC Guimarães e Max Duarte, in cui dovremo far esplodere caramelle per guadagnare punti vittoria.

1. Scambia due Caramelle per creare un’ESPLOSIONE!

2. Raccogli la Caramella!

3. Inclina il tabellone e fai scivolare le Caramelle verso di te.

4. Aggiungi nuove Caramelle per riempire il tabellone!

Le Espansioni per Marvel Champions: Il gioco di Carte

Marvel Champions

Il gioco base andato a ruba già allo scorso Lucca Comics and Games, ma è già tempo di novità in casa Asmodee Italia per questo apprezzatissimo card game.

Ben 3 saranno infatti i pack di espansione che l’editore reggiano rilascerà a gennaio per Marvel Champions: il Gioco di Carte, ossia:

  • Miss Marvel: questo pack eroe contiene tutto il necessario per giocare come Ms. Marvel, incluso un mazzo precostruito;
  • Capitan America: esattamente come il precedente questo pack eroe contiene tutto il necessario per aggiungere Capitan America ai personaggi giocabili;
  • Goblin: un nuovo pack di ben 78 carte inedite contenenti 2 scenari e 4 set di incontri modulari.

Una menzione speciale infine per una delle novità che personalmente attendo più di tutte (e spero di poter giocare il prima possibile): si tratta de La Guerra dei Mondi, edito da Pendragon Game Studio ma distribuito proprio a partire dal prossimo mese da Asmodee Italia.

E voi cosa ne pensate delle prossime uscite dell’editore reggiano? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

...e questo?
Cronache del tempo segreto
Cronache del Tempo Segreto: il GdR Old School sbarca su Kickstarter