Food Wars! Shokugeki no Soma si mostra con un documentario che svela i segreti dell’anime

Food Wars manga

Food Wars! Shokugeki no Soma, l’anime ispirato al manga battle shonen culinario di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki che si è da poco mostrato con titolo e logo della quinta stagione, è senza dubbio una delle produzioni più interessanti degli ultimi anni.

Un video del dietro le quinte ci porta alla scoperta dei segreti che rendono Food Wars! Shokugeki no Soma un anime così appetitoso

Tantissimi personaggi interessanti e ben caratterizzati e una trama avvincente che fa leva sul cibo e sulla cucina, aspetto comune di ogni cultura ma declinato in innumerevoli approcci diversi, sono alla base del successo dell’anime che ha via via conquistato sempre maggiore consenso.

Ma i segreti e i punti forti di una produzione così appetitosa sono molti di più, e un documentario pubblicato da Crunchyroll Italia con il dietro le quinte di Food Wars! Shokugeki no Soma è il modo migliore per ingannare l’attesa di Food Wars 5 e prepararsi psicologicamente, in qualche modo, anche al cenone di fine anno.

Che dire dunque, accomodatevi a tavola e gustatevi il dietro le quinte di Food Wars!

Trama e dettagli di Shokugeki no Soma

La serie anime segue le vicende di Soma Yukihira, un ragazzo di quindici anni il cui sogno è diventare chef della tavola calda di famiglia e superare le straordinarie abilità culinarie del padre Jōichirō che sfida quasi quotidianamente nella preparazione di ricette perdendo però sistematicamente.

Concluse le scuole medie, Soma viene iscritto a sua insaputa dal padre al liceo Tōtsuki, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi dopo aver affinato le proprie capacità culinarie attraverso lezioni e, soprattutto, durissime e altamente competitive battaglie culinarie.

Food Wars! Shokugeki no Soma ha già all’attivo tra stagioni: la prima stagione, andata in onda per 24 episodi da aprile a settembre 2015, Food Wars! The Second Plate, andato in onda per 13 episodi a partire da luglio 2016 con queste due stagioni disponibili in Italia su Netflix.

Cosa ne pensate? Conoscete la serie? Come vi è sembrata? Fatecelo sapere con un nuovo commento qui sotto!