Bird Box 2 si farà? Netflix realizzerà un sequel del film?

bird box netflix sandra bullock

Bird Box è stato certamente uno dei film più chiacchierati del 2018, certamente una delle sorprese più grandi arrivate su Netflix l’anno scorso. Ora, a distanza di un anno esatto dalla sua uscita sulla piattaforma (arrivò su Netflix il 21 dicembre), i fan si chiedono se vedranno mai il sequel della pellicola tratta dal romanzo di Josh Malerman, Bird Box 2 (o, se preferite, Malorie, come dovremmo chiamarlo in realtà).

Bird Box 2 è in realtà già in arrivo e si chiamerà Malorie, ma sarà un romanzo. Netflix realizzerà anche il film sequel?

Sì perché, anche se Netflix non ha ancora annunciato nulla ufficialmente, un sequel del romanzo di Malerman, che ha ispirato il film con protagonista Sandra Bullock, è già stato annunciato lo scorso mese di marzo, e il suo titolo sarà proprio Malorie (il nome del personaggio interpretato dalla Bullock).

bird box

 

Di cosa parlerà il sequel di Bird Box?

Il nuovo romanzo di Malerman sarebbe dovuto arrivare nelle librerie lo scorso mese di ottobre ma, ad oggi, non si è visto ancora nulla. La nuova data d’uscita è stata fissata al prossimo 21 luglio (potete tenerlo d’occhio su Amazon) ma qualcosa della trama già la sappiamo (poco in realtà, ma meglio di niente). L’autore, comunque, ha recentemente confermato di aver terminato il romanzo e che questo non subirà altri slittamenti:

Nel film, Malorie era riuscita a salvarsi insieme a bambino e bambina (oppure Olimpia e Tom, se preferite i nomi dell’ultimo minuto) all’interno di una comunità di non vedenti nel mezzo di una foresta. E poi?

Come facilmente intuibile dal titolo del nuovo romanzo, la storia si concentrerà nuovamente sulla combattiva mamma conosciuta anche nel film Netflix; per la volontà dello stesso scrittore di non introdurre nuovi protagonisti.

Il mondo di Bird Box è la storia di Malorie, e volevo sapere di più su di lei. Volevo conoscerla ancora meglio. Alla fine del film mi sono rivolto alla mia ragazza Allison e le ho detto: «Voglio sapere cosa le accadrà dopo!» E lei mi ha detto: «Beh, chi meglio di te può saperlo? Potresti farlo accadere».

Ed è così che tutto ha avuto inizio.

Nel romanzo scopriremo quindi cos’è accaduto a Malorie, e probabilmente ai suoi due figli (acquisiti o meno che siano).

Bird Box
Bird Box

E Netflix? Realizzerà un nuovo film?

Difficile a dirsi, anche se le probabilità in questo caso giocano a nostro favore.

Nonostante Netflix non abbia mai parlato apertamente di un possibile Bird Box 2, il primo film ebbe un enorme eco mediatico (si sprecano i meme sul web tratti dalla pellicola e, recentemente, una Malorie in versione gialla è apparsa anche ne I Simpson).

La piattaforma di video on demand ha rivelato, e non è una cosa che accade spesso, che il film al suo debutto venne visto da circa 80 milioni di utenti. Un successo insomma, anche se critica e pubblico si sono divisi nel tempo sui voti assegnati al film.

Se a questo aggiungiamo che Sandra Bullock sembra averci ormai presto gusto con le produzioni Netflix (presto la vedremo in un nuovo progetto basato sulla miniserie britannica di Unforgiven), le possibilità di rivederla in Bird Box 2 sembrano tutt’altro che campate in aria.

E per la data d’uscita?

Troppo presto per parlarne. Il romanzo sequel, come già detto, non è ancora uscito e prima dovremo scoprire come sarà recepito dal pubblico. Solo in seguito, se Netflix vorrà ripete l’esperimento, scopriremo se avremo la possibilità di vedere un sequel di Bird Box.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Bird Box 2? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
1 Commento
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
Antonella
Antonella
21 Maggio 2020 14:14

Bellisimo filmmi piacerebbe vedere il seguito

...e questo?
Dune: il regista è in “corsa contro il tempo” per finire il film