My Hero Academia: Kohei Horikoshi ha già pronto il finale della serie

My Hero Academia - The Movie

My Hero Academia – Heroes: Rising, il secondo lungometraggio animato ispirato al manga/anime di Kohei Horikoshi sequel di Two Heroes, ha da poco debuttato in Giappone issandosi subito al terzo posto tra i film più visti dello scorso weekend.

Kohei Horikoshi ha già in mente il finale di My Hero Academia e lo sta scrivendo in maniera consapevole

I primi spettatori accorsi nelle sale cinematografiche per vedere il film sono stati omaggiati con uno speciale opuscolo intitolato  “My Hero Academia: Heroes Rising Vol. Rising”, contenente informazioni e curiosità sul lungometraggio nonché un’intervista proprio a Horikoshi, il quale ha parlato del finale del manga svelando che è già tutto chiaro nella sua mente:

Sto scrivendo in maniera consapevole il finale della storia che è già tutto nella mia mente. Da qui in avanti la narrazione seguirà degli sviluppi importanti.

Il mondo di My Hero Academia è così ricco di personaggi differenti che hanno modi altrettanto diversi di pensare e di agire e loro interagiranno insieme portandoci verso il finale della storia.

All’inizio della scorsa estate lo stesso mangaka aveva dichiarato che proprio Heroes: Rising avrebbe rappresentato il capitolo finale della serie, non vedendo modo migliore di concludere il tutto, con la recente intervista che non fa altro che confermare il Kohei pensiero di qualche mese fa:

Il secondo film può considerarsi un po’ ‘l’ultimo capitolo’ di My Hero Academia, visto che sfrutterà il concept a cui avevo pensato per la battaglia finale del manga.

Faccio fatica ad immaginare una conclusione più grande di questa per Deku e compagni, quindi molto probabilmente non ci sarà mai un terzo film.

Sinossi di Heroes: Rising

Una storia da vedere piena di passione!!!

In questo film, Deku, Bakugo, Ochaco, Todoroki e tutti gli altri membri della Classe A faranno la loro apparizione! Anche se All Might è stato ammirato e osannato da molti in tutto il mondo, è stato con un cuore triste che ha dovuto rinunciare al suo ruolo da eroe come Symbol of Peace. Alla luce di tutto ciò, una forza oscura si muove dietro le quinte, un cattivo di nome Nine che può essere considerato il più grande e pericoloso villain visto finora.

La storia inizia in una fredda notte invernale, con la neve che continua a cadere. Shigaraki Tomurra pianifica la distruzione della società degli Eroi, in quanto leader dell’Unione dei Villain.

Prima di questo, durante la battaglia tra gli eroi, qualcosa si è risvegliato e ha lasciato l’area, senza che nessuno se ne accorgesse. Più o meno nello stesso periodo, a Deku e gli altri studenti della classe 1-A dell’Accademia viene detto, dall’ormai in pensione, eroe N°1, All Might, che saranno parte di un progetto per addestrare la futura generazione di eroi. E così tutti loro vengono mandati, per un breve arco di tempo, in una calda isola nel sud del Giappone.

Deku e gli altri sono bloccati sull’isola, anche ad aiutare i cittadini con le faccende quotidiane, e possono rilassarsi. Tuttavia quella calma viene presto disturbata dai Villain che appaiono inaspettatamente sull’isola. Una per una distruggono tutte le strutture presenti lì, e si scopre il nome del loro capo: Nine.

Durante quella notte qualcosa si risveglia. Deku, Bakugo e i migliori membri della classe A dovranno unire le forze per contrastare Nine! Perché Nine vuole attaccare l’isola? Deku e gli altri membri della classe A “New Heroes” ce la faranno a proteggere i cittadini dal nuovo nemico?!

Leggi anche: Chi sono i migliori personaggi di My Hero Academia?

My Hero Academia – Heroes: Rising, che fungerà da sequel di Two Heroes potrebbe anche essere il capitolo conclusivo della saga, come dichiarato proprio da Kohei Horikoshi:

Il secondo film può considerarsi un po’ ‘l’ultimo capitolo’ di My Hero Academia, visto che sfrutterà il concept a cui avevo pensato per la battaglia finale del manga.

Faccio fatica ad immaginare una conclusione più grande di questa per Deku e compagni, quindi molto probabilmente non ci sarà mai un terzo film.

Il manga di My Hero Academia è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

...e questo?
Rick e Morty 4: quando usciranno i nuovi episodi?