Horizon Zero Dawn diventa un fumetto

Horizon Zero Dawn fumetto

Titan Comics ha annunciato una nuova serie di fumetti basata sul videogame Horizon Zero Dawn per PS4 sviluppato da Guerrilla Games.

A maggio 2020, in occasione del prossimo Free Comic Book Day, debutterà il fumetto di Horizon Zero Dawn edito da Titan Comics

La serie a fumetti sarà scritta da Anne Toole, già sceneggiatrice del videogioco e, dato che gli eventi su cui si concentrerà la storia saranno successivi a quanto visto su console, il lavoro dell’autrice potrebbe coincidere con cioò che dovremo aspettarci con Horizon Zero Dawn 2, il secondo capitolo della saga che sembrerebbe già in lavorazione.

Il fumetto di Horizon Zero Dawn dovrebbe debuttare con un’edizione speciale di lancio durante il prossimo Free Comic Book Day in programma il prossimo 2 maggio 2020, con la cover disegnata da Ann Maulina che è visibile qui di seguito.

Horizon Zero Dawn fumetto

Titan Comics ha anche rilasciato una prima sinossi del fumetto:

Un’esclusiva origin story con una nuovissima serie a fumetti di Horizon Zero Dawn.

Scopri un mondi futuristico lontano ricco di epica bellezza naturale, dove maestose macchine sono le specie dominanti.

Talanah, Sunhawk della Loggia dei Cacciatori, lotta per trovare uno scopo dopo la scomparsa della loro campagna Aloy. Quando una muova misteriosa si fa strada attraverso le terre selvagge, Talanah si riappropria delle proprie origini di cacciatrice per sconfiggerla, anche se scoprirà presto di essere di fronte a una nuova razza di killer meccanizzati.

Fonte: Comicbook