Iron Man 3 รจ un film di Natale, parola di Marvel!

Ormai รจ tempo di cominciare con la tradizionale maratona dei film di Natale, tutte quelle pellicole che annualmente accompagnano le festivitร  di fine anno e che ci portano dalla casa addobbata a festa di Mamma ho perso l’aereo alla chiassosa Wall Street di Una poltrona per due passando dalla hall del Nakatomi Plazaย di Die Hard.

Marvel considera ufficialmente Iron Man 3 un film di Natale e lo inserisce tra le pellicole classificate natalizie ย dal servizio Disney+

Tuttavia tra i film natalizi piรน tradizionali, che comprendono titoli come Gremlins, Nightmare before Christmas, il Grinch e l’immancabile Il canto di Natale di Topolino, dovremo considerare anche Iron Man 3.

Il cinecomic Marvel con protagonista Robert Downey Jr. รจ stato infatti inserito tra i film natalizi di Disney+ e, come fa notare ufficialmente la stessa Marvel, pur essendo uscito nelle sale ad Aprile 2013, puรฒ tranquillamente essere considerato un film adatto per le festivitร :

La trama di Iron Man 3 onestamente non รจ prettamente ambientata in un preciso periodo dell’anno e non รจ legata totalmente dalle scene natalizie dell’inizio del film.

Tuttavia il fatto che parte del film mostri il periodo del Natale lo fa diventare un vero film natalizio e siamo qui per dire, una volta per tutte, che merita un posto nella Christmas Movie Hall of Fame.

Affermando ciรฒ si riaccende il dibattito su ciรฒ che puรฒ essere davvero considerato un film di natale, con la mente che corre subito a pellicole come Die Hard, Arma Letale, Gremlins e Rocky IV.

Ehi, allora se quelli possono essere classificati come film natalizi, lo รจ anche Iron Man 3.

Leggi anche: I film di Natale su Netflix da vedere durante le feste

Cosa ne pensate? Secondo voi qual รจ il film piรน natalizio di sempre? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!