Il Signore degli Anelli: Morfydd Clark sarà Galadriel nella serie TV

Per un Will Poulter che se ne va, arriva una Morfydd Clark (Queste Oscure Materie) nella serie TV Amazon de Il Signore degli Anelli. L’attrice è stata infatti ingaggiata dagli studios per interpretare nella serie una giovane Galadriel (giovane almeno per gli standard elfici); ruolo che nell’esalogia cinematografica di Peter Jackson era invece toccato a Cate Blanchett (e, ovviamente, apprezziamo il fatto che ci sia una certa somiglianza nei lineamenti).

La serie TV Amazon de Il Signore degli Anelli ha trovato nel volto di Morfydd Clark una giovane Galadriel, la Dama di Lórien

Nei panni di Galadriel la Clark si unirà così a Markella Kavenagh, Ema Horvath e Joseph Mawle nel cast della serie TV de Il Signore degli Anelli, con quest’ultimo che sarà invece il cattivo principale dello show. Non sappiamo invece chi prenderà il posto di Poulter, che avrebbe dovuto interpretare il giovane eroe Beldar.

Il Signore degli Anelli, che ancora non ha una data d’uscita ufficiale, dovrebbe debuttare nel 2021.

J.A. Bayona dirigerà i primi due episodi della prima stagione, Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) saranno i produttori esecutivi insieme all’ex responsabile della programmazione di Amazon, Sharon Tal Yguado.

Sceneggiatori saranno Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things), con una collaborazione speciale per lo script di Bryan Cogman (Game of Thrones) che farà anche da consulente insieme a Stephany Folsom (Toy Story 4).

Produttori della serie saranno Ron Ames (The Aviator), Helen Shang (Hannibal) e Glenise Mullins, mentre alle scenografie troveremo Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi jedi).

Fonte: Variety

...e questo?
Tales from the Loop: online il trailer della serie Amazon tratta dai disegni di Simon Stålenhag!