Weathering With You escluso dalla lista per le nomination all’Oscar 2020

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Weathering With You, l’ultimo lungometraggio anime di Makoto Shinkai, non sarà tra i film che si contenderanno l’Oscar 2020 come Miglior Film Straniero (Best International Feature Film) alla 92esima edizione degli Academy Awards che si svolgerà al Dolby Theatre di Hollywood il 9 febbraio 2020.

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences esclude Weathering With You di Makoto Shinkai dalla lista delle nomination all’Oscar 2020

Il film era stato scelto per rappresentare il Giappone nella categoria dopo 20 anni dalla Principessa Mononoke, la pellicola di Hayao Miyazaki, candidata nel 1998 che, però, ebbe lo stesso destino di Weathering With You non passando le selezioni.

Trailer, trama e dettagli di Tenki no Ko

Tenki no Ko narrerà la storia di un ragazzo e una ragazza i cui destini vengono stravolti in un’era dove il bilanciamento climatico si è fortemente alterato.

Hodaka Morishima, liceale originario di una remota isola del Giappone, si allontana da casa per stabilirsi a Tokyo, dove incontra Hina Amano, una ragazza con un potere misterioso che le permette di creare il bel tempo semplicemente “pregando”.

Prodotto da CoMix Wave (lo stesso studio dietro Your Name e Flavors of Youth) il film, che ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi il 19 luglio, mentre è arrivato in Italia il 14,15 e 16 ottobre 2019,è stato diretto da Makoto Shinkai che ne ha scritto anche la storia.

Masayoshi Tanaka (Your Name, Darling in the Franxx, AnoHana) si è occupato del character design con Atsushi Tamura come responsabile dell’animazione, mentre la direzione artistica è stata affidata a Hiroshi Takiguchi (Il Giardino delle Parole, Ajin).

Fonte: Anime News Network

Condividi questo articolo