Pokémon GO: in arrivo la modalità Compagni d’avventura

pokémon go compagni d'avventura

A partire dal prossimo anno, i nostri mostriciattoli tascabili preferiti potranno seguirci ovunque e noi potremo interagire con loro grazie alla nuova modalità Compagni d’avventura in arrivo su Pokémon GO!

La modalità Compagno di Pokémon GO si aggiorna e porta numerose, interessanti novità!

Attraverso un post sul proprio blog, Niantic ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità molto interessante all’interno di Pokémon GO che ci permetterà di interagire con il nostro Pokémon compagno.

Con questa nuova modalità, che inizierà a funzionare a pieno regime entro il prossimo anno, potremo aumentare il livello di amicizia con il mostriciattolo tascabile scelto come compagno nutrendolo con delle bacche o giocando lui in modalità AR+.

Ai diversi livelli di amicizia corrispondono anche numerosi bonus:

  • Buon compagno: il Pokémon apparirà sulla mappa, proprio dietro al giocatore e lo seguirà nei suoi spostamenti.
  • Grande compagno: il Pokémon aiuterà il giocatore durante le catture più difficili e, talvolta, gli offrirà degli strumenti che saranno utili per proseguire nel gioco.
  • Compagno per la pelle: il Pokémon farà conoscere al giocatore luoghi nelle vicinanze non ancora esplorati e regalerà dei souvenir.
  • Miglior compagno: il Pokémon riceverà un fiocco, visibile da chiunque si trovi nelle vicinanze ed otterrà dei potenziamenti per i PL nel corso dei combattimenti.

Per rafforzare il legame con il proprio compagno sarà necessario guadagnare affetto, che sarà rappresentato da dei cuori. Questi cuori si potranno ottenere, oltre che camminando con il proprio Pokémon, lottando con lui, giocando, dandogli da mangiare o scattandogli delle foto.

Questo permetterà di aumentare il suo umore fino al livello più alto (Entusiasta) a cui corrispondono questi vantaggi:

  • Distanza necessaria per trovare una caramella dimezzata
  • Raddoppia il numero dei cuori guadagnati
  • Cuori bonus per gli allenatori.

Non mancheranno, poi, una serie di attività giornaliere da svolgere per guadagnare affetto e accrescere il livello di amicizia.

Finalmente una funzionalità davvero interessante che renderà Pokémon GO molto più completo. Spero solo che possa arrivare prima del prossimo Community Day.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: PokémonGO Live

...e questo?
PlayStation 5 ps 5 sony
PlayStation 5: Sony annulla la presentazione per rispetto verso George Floyd e le proteste USA