Hobby World ha annunciato Spycon, il seguito di SpyFall

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di Spyfall, un gioco da tavolo di genere party game edito da Hobby World. Oggi siamo lieti di informarvi che la casa editrice ha di recente annunciato l’arrivo di Spycon, seguito del titolo di cui abbiamo parlato poc’anzi.

Vediamo insieme come Spycon si differenzia dal predecessore e quando arriverà questo titolo.

Spycon è in arrivo sui nostri tavoli: il seguito di Spyfall è stato annunciato da Hobby World. Stavolta le spie saranno mascherate!

In Spycon troveranno posto due squadre, fino ad un massimo di 10 giocatori. Tramite un astuto utilizzo di una parola chiave conosciuta solo ai membri della propria squadra, la spia dovrà riuscire a comunicare ai compagni qual è il suo travestimento. Naturalmente i membri della squadra avversaria dovranno cercare di intercettare anch’essi la spia prima che sia svelata.

Sarà possibile utilizzare due diversi set di carte-travestimento: 26 personaggi con travestimenti “classici”, ed altri 26 con travestimenti ispirati a personaggi di fantasia o storici, come Giovanna d’Arco, Babbo Natale e Cthulhu.

 

Il titolo di Hobby World arriverà in lingua inglese alla prossima GenCon, quindi sarà necessario aspettare fino a luglio. Speriamo che dV Giochi decida di portare, dopo il predecessore Spyfall, anche il seguito Spycon sui nostri tavoli in italiano!

Voi che ne pensate? Diteci la vostra su questo gioco da tavolo deduttivo nei commenti qui sotto!

Leggiamo altro?
Vudù Dollz Aattla
Vudù Dollz Aattla: maledizioni ancora più “viuuuleeente” con la nuova bambolina di Red Glove