Volete lavorare come ninja? Il gruppo Iga Ninga Ashura ricerca un nuovo membro da assumere (questa volta per davvero)

ninja

Siete annoiati del solito tran tran quotidiano e stanchi del vostro monotono lavoro da ufficio che non riesce a darvi più stimoli e soddisfazioni? Allora cosa ne pensate di darvi alla professione di ninja?

Questa volta è tutto vero: il gruppo Iga Ninga Ashura è alla ricerca di un ninja da assumere a tempo pieno

Il gruppo Iga Ninga Ashura ha al momento una posizione vacante ed è alla ricerca di un nuovo membro da assumere tra le proprie fila di ninja professionisti.

Ovviamente, dato che non ci troviamo più nel Giappone feudale, le mansioni da svolgere non comprendono infiltrazioni oltre le linee nemiche, atti di sabotaggio o assassini su commissione, perché Iga Ninga Ashura mette in scena spettacoli regolari con esibizioni ninja, arti marziali e altre tecniche shinobi presso il Museo Ninja Igaryu nella Prefettura di Mie, uno dei centri tradizionali del potere e della cultura ninja.

Il gruppo folkloristico offre anche spettacoli itineranti sia in Giappone che all’estero, ed è persino apparso in seduta della Dieta giapponese, il parlamento nipponico.

Tuttavia è bene sapere che il Museo Ninja Igaryu richiede una figura che possegga determinate caratteristiche come una potente aura e una forza mentale non indifferente, requisiti abbastanza elitari tanto che, a sei mesi dalla pubblicazione dell’annuncio di lavoro, ancora nessun candidato si è dimostrato all’altezza.

Nel corso di una recente intervista con l’emittente radiofonica Nippon Hoso, Hanzo Ukita, leader di Ninga Ashura, ha spiegato le qualità che il candidato ideale dovrebbe avere:

Ci sono molte tradizioni di cui i ninja devono essere consapevoli e che essi devo perpetrare, quindi dovranno essere disposti a imparare sia la nostra storia che le nostre tecniche e, cosa ancora più importante, devono mostrare una grande forza d’animo in tutte le cose.

Se il loro interesse è quello di essere solo un semplice attore, non possiamo offrire loro questo lavoro.

Inoltre, quando andiamo all’estero, potremmo non parlare la lingua locale, quindi il ninja deve emettere un’aura che può raggiungere il pubblico.

La ricerca di un ninja da assumere arriva a un anno di distanza dalla notizia (poi smentita e bollata come fake news) la città giapponese di Iga fosse a corto di ninja, insolita richiesta che aveva fatto il giro del mondo scatenando migliaia di richieste di informazioni per diventare ninja professionisti.

A quanto pare il posto di ninja è uno solo e, a meno che non siate dei guerrieri perfetti in tutto, sia sotto l’aspetto fisico e della padronanza delle tecniche shinobi, sia sotto quello morale, mi sa che lunedì vi toccherà ritornare a sedervi dietro la vostra scrivania, magari in maniera furtiva!

Nonostante ciò, se voleste inviare la vostra candidatura potete farlo collegandovi a questa pagina web.

Fonte: SoraNews24

...e questo?
falcon9
Ecco come vedere il lancio di SpaceX (e perché è importante esserci)