Greta Thunberg e Donald Trump “protagonisti” nel nuovo fumetto di Batman

Greta Thunberg e Donald Trump sono i protagonisti dell’ultimo battibecco social a colpi di Twitter, con la giovanissima icona dell’attivismo contro i cambiamenti climatici che risponde con ironia all’ennesimo affondo sarcastico del Presidente USA.

Greta Thunberg e Donald Trump “protagonisti” anche sulle pagine del nuovo fumetto di Batman Dark Knight Returns: The Golden Child

Il botta e risposta avrà sicuramente nuovi sviluppi, soprattutto alla luce del fatto che Greta è stata recentemente scelta come persona dell’anno dal Time, anche se il terreno di scontro tra la pasionaria svedese e il tycoon americano si è allargato includendo anche le pagine del nuovo fumetto di Batman.

Questa settimana i lettori di Dark Knight Returns: The Golden Child si sono imbattuti nella Thunberg e Trump all’interno dell’albo, con lo scrittore Frank Miller che non si è lasciato sfuggire l’occasione di inserire nella trama dell’ultimo numero questo argomento di attualità politica.

Attenzione, seguono spoiler sul primo numero di Dark Knight Returns: The Golden Child

In pratica la storia ruota attorno a Darkseid e Joker che tentano di sabotare e pilotare le lezioni americane con manifesti e gadget elettorali che fanno riferimento proprio all’attuale presidente degli Stati Uniti.

Nelle pagine conclusive dell’albo troviamo Batwoman alla testa di alcuni manifestanti che fronteggiano un Darkseid indebolito che ora non ha più potere sulle persone precedentemente controllate che, adesso, per l’appunto, gli si rivoltano contro. Tra i manifestanti c’è anche una ragazzina con le treccine, un impermeabile giallo e l’aria molto arrabbiata che non è difficile individuare come un esplicito riferimento a Greta Thunberg.

Leggi anche: Donald Trump si paragona a Thanos ma il creatore del villain non ci sta

Il fumetto Dark Knight Returns: The Golden Child #1, scritto da Frank Miller e disegnato da Rafael Grampa vede il ritorno del celebre scrittore Frank Miller nell’universo del Cavaliere Oscuro.

Sinossi

Sono passati tre anni dagli eventi di Dark Knight III: The Master Race. Lara ha trascorso il tempo a imparare ad essere più umana e Carrie Kelley sta prendendo confidenza con il suo nuovo ruolo di Batwoman.

Ma una terrificante minaccia è tornata a Gotham City e Lara e Carrie devono unirsi per fermare questo periocolo grazie anche a un’arma segreta: il giovane Jonathan Kent, “il bambino d’oro”, che ha un potere dentro di lui diverso da qualsiasi altra cosa mai vista prima al mondo, un potere che sta per scatenarsi…

Fonte: Comicbook

...e questo?
Ecco l’offerta di Humble Bundle, una quantità enorme di giochi ed ebook per combattere il coronavirus