Cards Against Humanity ora ha una versione a tema Star Wars!

star wars c3-po

In questo periodo di feste si rispolverano giochi da tavolo un po’ caciaroni e rumorosi, anche per sfuggire alla tragicamente soporifera tombola post-arrosto. E se esistono tanti titoli carini e coccolosi, appropriati alle cene con i cuginetti o nipotini, ce ne sono altrettanti che magari sono più adatti al Capodanno con gli amici che alla Vigilia in famiglia. Uno di questi è sicuramente Cards Against Humanity, e proprio in questo periodo ne è stata presentata la versione a tema Star Wars!

I fan della saga ambientata in una Galassia Lontana Lontana e del black humor, non potranno farsi sfuggire Cards Against Humanity in versione Star Wars

Cards Against Humanity è un gioco da tavolo la cui massima aspirazione è farvi scompisciare dalle risate. Tramite demenziali ed irriverenti carte da gioco, i giocatori si sfidano a comporre le più assurde combinazioni. Ad una carta comune, che ambienta la situazione, ciascun giocatore ne associa una personale che andrà a completare la frase nella maniera più divertente possibile. Il giocatore che creerà la combinazione più spassosa sarà il giudice del turno successivo.

darth vader guerre stellari

Nella nuova versione di Cards Against Humanity a tema Star Wars potremo trovare perle come: “Dopo aver fatto esplodere la Morte Nera, i Ribelli hanno festeggiato con _____” “Un cinque alto a un Ewok con la cacca sulla mano”. E abbiamo dovuto selezionare una delle risposte più politicamente corrette…

Il set contiene 922 carte, per una ampissima varietà di demenziali combinazioni. Card Game City, l’editore, ne ha recentemente realizzato anche una versione a tema Trono di Spade.

Gli autori consigliano caldamente anche la “versione alcolica” del gioco, e non ci sentiamo di dargli torto. Ma bevete, e giocate, responsabilmente!