Ecco, in ESCLUSIVA, il regolamento italiano del gioco di carte de I Cavalieri dello Zodiaco!

I Cavalieri dello Zodiaco regolamento italiano

Solo pochi giorni fa 3 Emme Games annunciava, con un post sulla sua pagina Facebook, la data di uscita dell’attesissimo Saint Seiya Deckbuilding, il gioco di carte de I Cavalieri dello Zodiaco. Per chi si fosse perso la notizia il day one è il 18 dicembre 2019 ma, oggi, noi vi regaliamo IN ESCLUSIVA non solo la possibilità di dare un’occhiata al regolamento completo in italiano, ma anche di scaricarlo in anteprima!

Il Natale arriva prima per gli appassionati de I Cavalieri dello Zodiaco: JustNerd vi regala IN ESCLUSIVA il regolamento completo, ed in Italiano, del gioco di carte!

Lo aspettavamo già da questa primavera, poi slittato in autunno, ed ora, finalmente, arriva davvero, giusto in tempo per i regali di Natale (e comunque prima dell’inverno).

Per chi non lo conoscesse ancora, Saint Seiya Deckbuilding game, ovvero il gioco di carte dei Cavalieri dello Zodiaco creato da Nicolas Badoux e Maxime Babad ed edito da Yoka by Tsume, è un titolo per 2-5 giocatori dai 14 anni in su, con una durata fra i 40 e i 60 minuti.

I giocatori scelgono uno dei cinque cavalieri di bronzo e dovranno affrontare gli altri cavalieri combattendoli (o convincendoli ad unirsi alla loro causa).

I nomi utilizzati per i personaggi sono gli stessi utilizzati nella versione giapponese dell’anime e per la serie TV riadattata per Netflix.

A differenza dei classici deckbuilding le carte potranno essere acquistate in due diversi modi e non a suon di denaro. Infatti potremo decidere alternativamente di spendere punti cosmo per convincere il nostro avversario (la carta scelta dal campo di gioco) ad unirsi alla nostra squadra, oppure usare la forza per combatterlo e distruggerlo.

Entrambe le cose possono tornarci utili per guadagnare i punti vittoria necessari per vincere la partita, la cui durata sarà scandita, ovviamente, dalle dodici fiamme blu dell’iconico orologio che scandiva il tempo residuo per salvare Atena.

Sappiamo che non vedete l’ora di leggere il regolamento completo del gioco. Come promesso, potete scaricarlo DA QUESTO LINK, dopodiché fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.

Ovviamente, presto espanderemo il cosmo per parlarvi più approfonditamente del gioco, quindi restate con noi!