Play District 2020: al Model Expo ci saremo anche noi (portando un po’ di magia)

play district 2020

L’edizione 2020 del Model Expo Italy di Verona continua ad aggiungere novità a quello che ormai è diventato un evento che fa da punto di riferimento per gli appassionati di modellismo, elettronica, mattoncini LEGO e intrattenimento ludico.

E quest’anno, per la prima volta in assoluto, anche noi di JustNerd saremo presenti al Play District 2020 con un grande spazio dedicato al mondo della magia e di Harry Potter.

Dall’area Tik Tok all’Experience a tema Harry Potter, ecco le novità della Play District 2020

La Games District cambia nome e diventa Play District, facendoci capire fin da subito che al Model Expo Italy troveremo tante nuove possibilità di gioco, che andranno dal karaoke, al ballo, alle gare cosplay; senza dimenticare le sfilate e le zone allestite per i photoset.

Un intero padiglione dedicato all’intrattenimento nerd, con l’inserimento quest’anno di una zona totalmente dedicata al social di video brevi più amato dai teenager (vale a dire Tik Tok). In questa nuova area ci saranno sessioni con i più famosi tiktokers italiani, che spiegheranno come diventare star in soli 15 minuti. In programma anche un megaraduno per tutti gli amanti di questa divertente app.

Ma alle novità si aggiunge anche una nuova versione dello stand a tema Harry Potter, curato come sempre dal gruppo cosplay d’animazione Magic Word. Con il supporto di JustNerd, quest’anno sarà presente una vera e propria esperienza attraverso alcuni luoghi della saga cinematografica in cui, tra giochi ed enigmi, i visitatori dovranno arrivare alla fine del percorso per sfidare i maghi oscuri.

Thinkcomics, organizzatore di Play District, allestirà invece un palco dove in ogni momento dei due giorni di fiera ci sarà spettacolo e coinvolgimento del pubblico:

  • Karaokartoon – Per tutti coloro che vogliono cantare le sigle della loro infanzia
  • Just Nerd Dance – Versione totalmente nerd del famoso gioco di ballo Just Dance
  • Ok il prezzo è ok – Un format tutto nuovo che richiama il programma televisivo degli anni ’80
  • Cosfight – La gara, o “combattimento”, cosplay più divertente che ci sia, condotta da Giorgia Cosplay e Zeth Castle

Tutto questo oltre agli innumerevoli giochi a premi e quiz perennemente presenti sul palco.

E siamo solo all’inizio, tante ancora le sorprese che verranno svelate prossimamente e siamo curiosi di scoprirle assieme a voi. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del Model Expo Italy a questo indirizzo.

Cosa ne pensate? Sarete dei nostri? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!