Arte: online il trailer dell’anime che ci porterà nella Firenze del Rinascimento

Le culture di Giappone e Italia tornano nuovamente ad avere punti di contatto e di scambio dei rispettivi patrimoni di conoscenze, grazie ad Arte, la trasposizione anime dell’omonimo manga del 2013 creato da Kei Okubo che segue le vicende di Arte, un’immaginaria ragazza fiorentina che in pieno Rinascimento decide di seguire la sua vocazione e diventare una pittrice.

Ecco il primo trailer di Arte, trasposizione anime dell’omonimo manga del 2013 creato da Kei Okubo ed edito in italia da Planet Manga

Il sito ufficiale dell’adattamento ha infatti pubblicato il primo trailer e la visual ufficiale dell’anime atteso al debutto ad aprile 2020.

Sinossi dell’anime

XVI secolo, Firenze, la culla del Rinascimento dove l’arte fiorisce e una ragazza con un grande sogno. In un piccolo angolo di questa splendida città una spensierata giovane sogna di diventare una pittrice, carriera impensabile e impossibile per una ragazza di nobili origini. A quei tempi l’arte era una professione appannaggio esclusivamente degli uomini, con le donne che subivano forti discriminazioni.

Nonostante questi ostacoli, Arte persevera nel duro lavoro, inseguendo i suoi sogni con un irrefrenabile atteggiamento positivo.

Arte è diretta da Takayuki Hamana (Il Principe del Tennis, Magical Girl Lyrical Nanoha Detonation, Library War, Appleseed XIII) prodotta dallo studio d’animazione Seven Arcs, seguendo la sceneggiatura di Reiko Yoshida (Girls und Panzer, K-ON!, Violet Evergarden).

Chieko Miyakawa (Moshidora), direttore dell’animazione, si è occupata anche del character design dei personaggi mentre Takaaki Suzuki (Strike Witches, Girls und Panzer) ha curato gli sfondi.

Fonte: Anime News Network

Leggiamo altro?
Rick e Morty: la quarta stagione arriverà in Italia in tempo per Natale