Il film di Dungeons & Dragons parlerĂ  dell’Occhio di Vecna e dei Reami Perduti

Dungeons-and-Dragons

Il film di Dungeons & Dragons, l’adattamento cinematografico del celebre gioco di ruolo, è in fase di sviluppo da parte di Paramount su una sceneggiatura scritta da Michael Gillio, script che ha convinto non poco i dirigenti degli Studios, anche se al momento le notizie sul film sono davvero scarse.

L’Occhio di Vecna e i Reami Perduti saranno al centro della trama del film di Dungeons & Dragons in sviluppo da parte di Paramount

A gettare un po’ di luce su ciĂ² che dovremo attenderci arriva un report di Comicbook secondo il quale la trama si concentrerĂ  su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell’Occhio di Vecna, un potente artefatto che permette di avere poteri indicibili.

La Mano e l’Occhio di Vecna sono legati all’Arcilich e divinità Vecna e rappresentano tutto ciĂ² che rimase del Re Lich dopo il suo scontro con Kas il Sanguinario, il suo luogotenente rinnegato. Questi due artefatti hanno un costo davvero oneroso per essere usati, in quanto il giocatore deve recidere la propria mano e cavarsi un occhio sostituendoli con tali oggetti magici.

Il rapporto inoltre svela che la produzione è alla ricerca di un attore da inserire nel cast vocale per il ruolo del drago Palarandusk, una creatura che vive nei Reami Perduti (Forgotten Realms)e che non è mai stato protagonista di nessuna importante avventura di Dungeons & Dragons, nonostante faccia parte della mitologia della saga come un protettore del villaggio di Ieirithymbul.

A quanto pare il ruolo del drago sarà quello di antico leader dei Cavalieri Triadici quali seguaci degli dei Ilmater, Torm e Tyr.

Dopo alcune incertezze iniziali con la produzione del film, di cui si parla ormai da anni, Paramount ha trovato in Jonathan Goldstein e John Francis Daley, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming, i registi a cui affidare la pellicola che dovrebbe vedere tra i protagonisti una star di prima grandezza del firmamento hollywoodiano. Tra i papabili nomi ci sono: Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp.