Star Wars: ecco il video che ci ricorda perché tutti amiamo la saga

Mentre i fan di tutto il mondo restano in attesa dell’arrivo di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker nei cinema, la Lucasfilm ha diffuso in rete un commovente video per ricordare i 42 anni del franchise.

Lacrime da jedi saranno versate per il video dei primi 42 anni della saga di Star Wars, in cui sono presenti anche numerose scene inedite dai dietro le quinte dei film

Si tratta di uno “special look” di circa due minuti e mezzo, in cui è spiegata l’importanza che Guerre Stellari ha avuto nella cultura popolare e nell’immaginario collettivo, mostrando però anche numerose scene inedite dai vari dietro le quinte della vecchia, più vecchia, e nuova trilogia (sì, anche del nuovo film).

Potete dargli un’occhiata qui sotto:

Dettagli e data d’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Il film, scritto da J.J. Abrams insieme a Chris Terrio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre prossimo.

Nel cast di Episodio 9 saranno presenti ancora una volta Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Tra le nuove aggiunte, invece, sappiamo già che troveremo Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!