Doctor Who 12: online il primo trailer della nuova stagione attesa nel 2020

BBC, come previsto, in occasione del Doctor Who Day che si celebra oggi, ha diffuso online il primo trailer di Doctor Who 12, la nuova stagione della serie TV nonché la seconda che vede l’attrice Jodie Whittaker nei panni del Signore del Tempo (la tredicesima incarnazione diversa del personaggio).

Online il primo trailer di Doctor Who 12, la nuova stagione dell’inossidabile serie BBC con protagonista  Jodie Whittaker nei panni del Signore del Tempo

La nuova stagione, che debutterà nel corso del 2020 ma non ha ancora una data di uscita precisa, promette di essere ancora più spaventosa e ricca di creature mostruose, come dichiarato dallo lo showrunner Chris Chibnall:

Siamo di nuovo in corsa, anche se in realtà non ci siamo mai fermati dato che il Dottore di Jodie Whittaker e tutti i suoi amici hanno conquistato il cuore delle famiglie, ripagandoci per l’impegno messo in questa serie completamente nuova e ricca di avventure per il tredicesimo Dottore.

Adoriamo lavorare a questo show e siamo rimasti stupefatti dalla risposta del pubblico, quindi non vediamo l’ora di portare più paura, più mostri e più Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole.

Charlotte Moore, direttore dei contenuti della BBC, che si è mostrata entusiasta per l’annuncio svelando l’arrivo di un episodio speciale:

Siamo lieti che il Dottore e i suoi amici torneranno a entusiasmare il pubblico nel 2020. So che Chris e tutto il team stanno già lavorando a una nuova serie di avventure entusiasmanti. Nel frattempo trasmetteremo un episodio molto speciale a Capodanno per far divertire tutti.

Jodie Whittaker, che ha debuttato nella stagione 11 diventando la prima donna a interpretare il Dottore è pronta più che mai a fare ritorno sugli schermi di BBC One:

Non vedo davvero l’ora di andare indietro nel tempo e tornare al lavoro. È un ruolo così incredibile. Finora è stato un viaggio straordinario e non sono ancora pronta a passare la mano.

Oltre alla Whittaker, la nuova stagione vede anche il ritorno di Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill rispettivamente nei panni di Graham O’Brien, Ryan Sinclair e Yasmin Khan, i tre compagni di Doctor Who.

Fonte: Comicbook