Asmodee annuncia Fallout Shelter: Il gioco da tavolo

Una fortunata serie uscita dal mondo dei videogiochi, che sta recentemente ritagliandosi spazio anche in quello dei giochi da tavolo, è certamente quella di Fallout.

Il prossimo titolo che si unirà alla saga ambientata in un mondo post-apocalisse nucleare è Fallout Shelter: Il gioco da tavolo!

Asmodee, l’editore italiano che localizzerà il gioco, ne ha dato l’annuncio tramite il proprio sito un paio di giorni fa.

Direttamente dai nostri dispositivi mobili ecco Fallout Shelter: Il gioco da tavolo, un nuovo titolo di Asmodee atteso nel giro di qualche mese

Ispirato e tratto dal gioco per dispositivi mobili del 2015 Fallout Shelter, il titolo di cui vi parliamo metterà da 2 a 4 giocatori in competizione per ricoprire la carica di sopraintendente di un Vault, i bunker antiatomici sotterranei disseminati in tutta la Zona Contaminata.

A tale fine i giocatori dovranno infatti gestire e dirigere le attività e le persone sotto la loro responsabilità. Per ottenere la felicità degli abitanti, essenziali per guadagnarsi il titolo di Sopraintendente, dovranno proteggere i rifugiati dalle minacce e dai pericoli nascosti nell’universo creato da Bethesda Softworks.

Sicuramente più semplice ed immediato rispetto al fratello maggiore Fallout: Il gioco da tavolo, questo titolo arriverà nel primo quadrimestre del 2020.

...e questo?
nightfell
Nightfell è già un successo su Kickstarter: finanziato in 35 minuti!