Alien RPG: il 10 dicembre arriva il gioco di ruolo ispirato alla saga

alien gioco di ruolo gdr

Nello spazio nessuno può sentirti urlare… tranne il game master del nuovo gioco di ruolo ALIEN RPG!

È finalmente in arrivo, il prossimo 10 dicembre, un gioco di ruolo di cui vi avevamo parlato tempo fa: ALIEN The Roleplaying Game che porta i giocatori direttamente tra le grinfie degli xenomorfi.

Il manuale del gioco di ruolo ALIEN RPG arriverà il prossimo mese con ben 392 pagine di puro terrore ambientato nello spazio

Tratto da un franchise che, nonostante i suoi 40 anni, non accenna a diminuire in popolarità, ALIEN RPG porterà gli sventurati giocatori ad avere a che fare con gli xenomorfi, le terribili creature viste per la prima volta nel film di Ridley Scott del 1979 e, come nei film della saga, sopravvivere a loro sarà un’ardua impresa!

Il manuale presenta due possibili modalità di gioco: una semplificata, prevista per singole sessioni, e una da campagna, più completa. In entrambe potremo interpretare personaggi che ritroviamo dalla saga cinematografica, come coloni, scienziati, responsabili della Compagnia o i coraggiosi ma sfortunati Space Marine visti ad esempio nel secondo capitolo ALIEN: Scontro Finale.

Insieme al manuale, ricco di scenari e spunti per ambientazioni personalizzate, saranno disponibili dadi, mappe e tutto il necessario per vivere appieno l’esperienza di gioco.

Per ora è prevista la pubblicazione in lingua inglese il prossimo 10 dicembre, ma incrociamo le dita insieme a voi perché questo gioco di ruolo ALIEN RPG venga presto tradotto anche nella nostra lingua.

Vi terremo aggiornati su qualunque nuova, ma nel frattempo… state lontani dalle fot***e pareti!