Half-Life: Alyx, un leak rivela un annuncio in arrivo ai Game Awards 2019?

Si chiamerà Half-Life: Alyx il nuovo gioco del franchise di Half-Life e, grazie ad un leak che arriva da un’intervista trafugata a Geoff Keighley, sappiamo che sarà presentato ai prossimi Game Awards 2019.

Valve annuncerà presto un nuovo capitolo della saga di Half-Life? Il suo nome è Half-Life: Alyx, ma non è quello che vi potreste aspettare

Prima di gioire, però, sappiate che non si tratta del tanto atteso Half-Life 3 (come facilmente intuibile dal titolo in realtà), e non sarà propriamente nemmeno un nuovo capitolo della saga come molti di noi potrebbero intendere.

Half-Life: Alyx sarà infatti un nuovo gioco realizzato appositamente per la realtà virtuale, a supporto di HTC Vive, e nella stessa intervista si parla proprio della delusione che i fan potrebbero avere nello scoprire che non sarà un nuovo Half-Life giocabile in maniera tradizionale.

half life 3

Keighley promette comunque un’esperienza emozionante:

“Sarà possibile vedere il vostro corpo reagire per intero a diverse situazioni. Farvi prendere dal panico, lasciar cadere munizioni a terra mentre cercate di impugnare rapidamente un’arma perché uno zombie è apparso davanti a voi. È stato davvero divertente guardare i playtest.”

Il gioco dovrebbe debuttare nel mese di marzo del 2020.

Maggiori informazioni a riguardo sembra che le avremo il prossimo dicembre, quando prenderanno il via i Game Awards 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Annunciato Bioshock 4: in arrivo un nuovo capitolo della celebre saga