Il Muro – Homo Homini Lupus: Star Comics annuncia la nuova opera firmata Mario Alberti

il muro star comics

Edizioni Star Comics ha da poco annunciato che il 18 marzo 2020 uscirà in fumetteria e libreria Il Muro con il primo volume intitolato Homo Homini Lupus, la nuova opera in tre volumi nata da un’idea del regista e scrittore Antoine Charreyron e firmata dal maestro Mario Alberti (Senzanima, Nathan Never), tra i più apprezzati autori del fumetto italiano.

A marzo 2020 esce Il Muro – Homo Homini Lupus, primo volume dell’opera firmata Mario Alberti ed edita da Star Comics

A metà tra il radicalismo di Mad Max e il nichilismo di The Walking Dead, l’opera accompagnerà il lettore in un vortice di polvere, ruggine e sangue, in un terribile contesto post-apocalittico (tanto distante quanto vicino alla contemporaneità), in cui tutti sono contro tutti.

In seguito a una grande guerra tra le nazioni del Mondo per accaparrarsi le risorse naturali, combattuta a colpi di droni e armi di distruzione di massa, il pianeta non è altro che un cumulo di macerie e cenere, da cui i sopravvissuti tentano di liberarsi. Tra loro, il giovane Solal, un orfano, esperto in meccanica, ha un unico scopo: salvare Eva, la sua sorellina, dalla malattia cronica che la affligge.

Ma le medicine sono a poco a poco sparite dalla superficie del globo, e per guarire rimane un’unica speranza: raggiungere ED3N, paradiso tecnologico in cui pare si siano rifugiati i più benestanti.

Con il tempo, ED3N è diventato una leggenda da cui traggono vantaggio contrabbandieri e altri malviventi, che approfittano dei poveri disperati in cerca di aiuto promettendo loro di condurli fin lì. Ma chi parte per ED3N, di solito, non ritorna… Quali sono i pericoli celati nel luogo paradisiaco? In un futuro verosimile e terribile, anche l’ultima speranza potrebbe rivelarsi insidiosa…

Claudia Bovini, Direttore Editoriale di Edizioni Star Comics, ha sottolineato l’entusiasmo nell’annunciare la pubblicazione de Il Muro:

Siamo entusiasti di questa nuova avventura, con una serie al contempo splendida e che fa riflettere.

Lo scenario terribile descritto ne Il Muro non è poi così distante dal nostro presente, e al di là della storia intrigante e interessante, spero che questo titolo aiuti a riflettere su cosa potrebbe diventare il nostro mondo.

Davide G.G. Caci, Publishing Manager Western World di Edizioni Star Comics ha poi aggiunto:

Che Mario Alberti sia senza ombra di dubbio uno dei talenti più cristallini del fumetto italiano e internazionale non è certo una sorpresa.

Quando ho avuto la fortuna di vedere in anteprima le prime pagine del volume, ho detto a Mario che avrei voluto vivere insieme a lui quest’avventura: e così siamo partiti, con lui e con i colleghi di Glénat, per un viaggio che terrà il lettore davvero incollato alla sedia.

Il Muro – Homo Homini Lupus #1 sarà disponibile dal 18 marzo 2020 con un cartonato di 48 pagine in formato 21×28.