Animali Fantastici 3 si concentrerà su Albus Silente e mostrerà “più Hogwarts”

Albus Silente Jude Law Animali Fantastici 2

Animali Fantastici 3 ha iniziato ufficialmente la sua produzione pochi giorni fa, quando la Warner Bros ha confermato l’inizio dei lavori sulla nuova pellicola del Wizarding World, diretta ancora una volta da David Yates, nella primavera del 2020. Quello che il film dovrà cercar di fare è però evitare lo scivolone commesso con I Crimini di Grindelwald, giudicata da molti non all’altezza delle aspettative dei fan.

Warner Bros vuole riprendere in mano le redini del Wizarding World con Animali Fantastici 3, che si concentrerà maggiormente su Albus Silente ed Hogwarts

Ebbene, stando a quanto riportato da Variety, una delle strategie per evitare che ciò accada sarà quella di puntare maggiormente i riflettori su Jude Law e il suo Albus Silente (una delle poche cose del secondo film che ha messo d’accordo tutti), mostrando anche più scene ambientate nella nostra cara e vecchia Hogwarts.

Tutto questo dovrà ovviamente integrarsi perfettamente con quanto rivelato già della sceneggiatura, ambientata in gran parte in una nuova location: Rio de Janeiro.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

A parlarne è stato Jeff Bock, analista esperto di box-office, specificando che quello che ha funzionato nel secondo film è proprio il ritorno ad Hogwarts degli spettatori:

“Se guardiamo cosa ha funzionato con ‘I Crimini di Grindelwald’, è stato quando siamo tornati ad Hogwarts. Ci sono stati dei sussulti udibili nelle sale da parte del pubblico. Alla gente piaceva vedere Jude Law nei panni di Silente. Spero che JK e gli sceneggiatori se ne rendano conto e, solo perché il film è ambientato in Brasile, non significhi che non possano passare metà del tempo a Hogwarts. Ci sono cose semplici che potrebbero fare per salvare il film.”

Per aiutare i loro sforzi nel riconquistare il cuore degli appassionati e il sapore del franchise originale Warner Bros ha assunto Steve Kloves, collaboratore di lunga data della Rowling, per scrivere la sceneggiatura del nuovo film.

Kloves a scritto sette degli otto film di Harry Potter e fonti vicino alla produzione affermano che “la sua intrinseca comprensione del mondo magico aiuterà la Rowling a fornire un servizio migliore ai fan per questa terza parte”.

Bock ha proseguito dicendo:

“L’aggiunta di Steve Kloves è il primo buon passo che hanno fatto alla Warner da I crimini di Grindelwald. Ho il sospetto che coinvolgerlo trasferirà più mitologia da Harry Potter a Animali Fantastici – ecco perché assumeresti qualcuno del genere. Ha molto da dire sull’argomento ed è stato affidato alla Rowling per colmare la lacuna che si è creata. Devono guidare la cosa in una nuova direzione.”

Cosa ne pensate? Vi piace l’idea di un Animali Fantastici 3 incentrato maggiormente sulla figura di Jude Law ed Albus Silente? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Eternals marvel
Eternals: una bionda Angelina Jolie con il costume di Thena nelle nuove foto dal set
>