The Lord of The Rings: Adventure Card Game arriverà anche su console

The Lord Of The Rings: Adventure Card Game

Asmodee Digital ha annunciato poche ore fa, con un comunicato stampa, il lancio su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch di The Lord of The Rings: Adventure Card Game.

Ecco il trailer ufficiale della nuova versione per console di The Lord of The Rings: Adventure Card Game

Già dalle prime immagini del trailer di lancio, possiamo notare che la versione per le nostre console di The Lord of the Rings: Adventure Card Game sarà caratterizzata da una forte ed immersiva componente narrativa.

D’altronde non potevamo aspettarci altro da questo titolo! Eccovi quindi, senza ulteriore indugio il trailer disponibile sia su YouTube sia sulla pagina dedicata al gioco.

Il primo gioco di carte d’avventura ambientato nel mondo fantasy per antonomasia di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli: Adventure Card Game consente ai giocatori di affrontare sfide epiche durante avventure da soli o in modalità cooperativa.

Il gioco si ispira al Living Card Game® cooperativo, The Lord of the Rings: The Card Game. Combinando un’esperienza narrativa  forte ed immersiva con ricche strategie di costruzione del mazzo, The Lord of the Rings: Adventure Card Game metterà alla prova le abilità dei giocatori.

  • Gioco di carte d’avventura: i giocatori possono sperimentare l’unico gioco di carte che consente loro di trasformarsi in un avventuriero nella Terra di Mezzo. Costruiranno le loro storie nel ricco mondo di J.R.R. Tolkien partecipando a battaglie solitarie basate sulle carte o attraverso campagne collaborative con un amico in modalità cooperativa.
  • Una nuova storia nella Terra di Mezzo: i giocatori possono sviluppare e scoprire nuove storie nel mondo rappresentato nei libri di J.R.R. Tolkien. Possono costruire una compagnia di eroi formata dai personaggi più iconici e combattere nei luoghi più famosi della Terza Era della Terra di Mezzo.
  • Un modo unico di fornire nuovi contenuti: i giocatori possono ottenere pacchetti di espansione completi che forniscono sia nuove campagne sia pacchetti di eroi con carte tematiche, forgiando la propria avventura nella Terra di Mezzo.
  • Meccaniche di gioco uniche: i giocatori costruiscono mazzi personalizzati, ognuno basato su tre eroi con abilità uniche, basandosi su un pool di carte sempre crescente incentrato sulle caratteristiche distintive degli eroi selezionati. I giocatori possono quindi collaborare con gli amici o sfidare se stessi per completare le missioni. Progrediscono nella loro storia sconfiggendo le forze di Sauron in combattimento e usando la Forza di volontà per risolvere gli Obiettivi.

La nuova versione del gioco di carte de Il Signore degli Anelli presenta esattamente gli stessi contenuti e le stesse meccaniche di gioco della versione Steam, e sfrutta tutte le informazioni raccolte durante la fase di Early Access.

Le oltre 150 carte disponibili ed i numerosi eroi presenti con cui possiamo comporre la nostra compagnia che garantiscono già un gameplay di oltre 35 ore. 

Insomma, per me è finalmente arrivato il momento di avventurarsi nuovamente nella Terra di Mezzo con The Lord of the Rings: Adventure Card Game.  Lo farete anche voi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Red Dead Redemption 2 PC si aggiorna con la patch 1.14: ecco i dettagli dell’update
>