Red Dead Redemption 2 PC: Rockstar Games aggiorna il launcher

Dopo il lancio di Red Dead Redemption 2 per PC, con i primi problemi lamentati subito dopo il debutto dell’ultima versione del videogioco action-adventure di Rockstar Games, la software house ha rilasciato un aggiornamento del Launcher del gioco che tanto stava facendo penare gli utenti.

Rockstar Games aggiorna il launcher con un patch che risolve i problemi che hanno afflitto il debutto di Red Dead Redemption 2 per PC

La nuova versione 1.0.9.164 corregge il bug che causava il crash del software all’avvio e risolve alcuni problemi su Epic Games Store.

Le due maggiori correzioni introdotte da questa patch riguardano l’errore di avvio “Rockstar Games Launcher failed to initialize” e l’ormai famigerato “Rockstar Games Launcher exited unexpectedly” che si presentavano nel momento stesso dell’avvio del gioco, con il nuovo launcher che elimina anche l’errore di richiesta dati che colpiva gli utenti Epic Games Store.

Qui di seguito trovate la patch note completa rilasciata dal Rockstar Games:

  • Risolto il problema che causava l’avvio del Rockstar Games Launcher con l’errore “Rockstar Games Launcher failed to initialize”.
  • Risolto il problema per cui la decrittazione del precaricamento di Rockstar Games Launcher si bloccava e non veniva completata.
  • Risolto il problema che causava l’avvio del Rockstar Games Launcher con l’errore “Rockstar Games Launcher exited unexpectedly” all’avvio di Red Dead Redemption 2.
  • Risolto il problema che causava arresti anomali all’avvio di Rockstar Games Launcher da Epic Games Launcher.
  • Risolto il problema che causava il lancio di Rockstar Games Launcher con l’errore “Impossibile avviare il gioco, verificare i dati del gioco” all’avvio di Red Dead Redemption 2 da Epic Games Launcher.

Anche se tutto questo non è detto che scongiurerà i problemi della versione per PC del gioco, è gratificante vedere come Rockstar si sia attivata rapidamente per risolvere le criticità che hanno afflitto il lancio di RDR 2 per PC.

Non dimenticate che il team di supporto è comunque a disposizione, tramite l’apertura di un ticket assistenza, per ogni eventuale malfunzionamento del titolo.

Leggiamo altro?
capcom home arcade
Capcom Home Arcade è finalmente disponibile: ecco il trailer di lancio
>