High Frontier 4 All su Kickstarter, solo per esploratori spaziali coraggiosi

high frontier

È in corso, sul noto portale di finanziamento collettivo Kickstarter, la campagna per finanziare High Frontier 4 All, quarta edizione del mastodontico gioco da tavolo di Phil Eklund.

Scopriamo insieme perché questo titolo è rivolto ad esploratori spaziali davvero molto coraggiosi!

Fino al 16 novembre sarà possibile effettuare il pledge su Kickstarter per il complicatissimo gioco da tavolo di Phil Eklund High Frontier 4 All

Un pochino di storia sul titolo ed il suo autore: Phil Eklund, ex ingegnere aerospaziale, ha cominciato a sviluppare il progenitore di High Frontiers 4 All (Rocket Flight) nel 1978, ambientandolo nel 2020.

Ora che mancano solo pochi mesi al 2020, Sierra Madre Games ripropone una nuova edizione aggiornata del titolo, in cui i giocatori guidano un’agenzia spaziale alle prese con numerose peripezie attraverso il sistema solare.

La quarta edizione arriva dopo varie operazioni di semplificazione da parte delle moltissime persone che hanno collaborato al progetto (date un’occhiata all’elenco dei playtester per farvi un’idea), ma rimane un gioco da tavolo ben lontano dall’essere, come suggerisce il nome, “per tutti”.

Portiamo come esempio il tabellone, delle dimensioni di 90 x 60 cm. Se l’immagine sovrastante non vi spaventa, beh, allora forse avete trovato un titolo che potrebbe fare al caso vostro.

Si tratta di un gioco da tavolo in cui dovremo gestire meccaniche orbitali, effettuare calcoli riguardo accelerazione e decelerazioni dovute alla gravità dei corpi del sistema solare, gestire le masse e le tecnologie dei razzi… insomma, un titolo per veri appassionati del settore (e della nostra sezione Tech and Science).

Sarà possibile effettuare il pledge su Kickstarter, a partire da 59 dollari, fino al prossimo 16 novembre, e la consegna è prevista a giugno 2020.