House of The Dragon, la nuova serie TV prequel di Game of Thrones, sarà un’esclusiva Sky

Game of Thrones

House of The Dragon, la nuova serie TV spinoff di Game of Thrones che HBO ha annunciato da poche ore, che ha subito tolto il malumore ai fan del Trono di Spade dopo la cancellazione del prequel Bloodmoon con Naomi Watts, arriverà in Italia in esclusiva su Sky.

House of The Dragon, la nuova serie TV prequel di Game of Thrones appena annunciata sarà trasmessa in Italia in esclusiva su Sky

Come rivelato da Deadline, Sky e WarnerMedia hanno rinnovato la loro partnership estendendo l’accordo di coproduzione dello show con l’emittente di proprietà di Comcast e che opera in gran parte dell’Europa occidentale, comprendendo oltre all’Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Spagna.

L’accordo prevede, infatti, che la nuova serie TV prequel di Game of Thrones andrà in onda su Sky insieme ad altre nuove produzioni Warner Bros. e HBO comprendendo, oltre ai titoli di film in prima visione di Warner e nuovi contenuti on demand legati ai marchi Cartoon Network e Boomerang, anche i titoli di HBO Max.

Primi dettagli di House of the Dragon

Regista della nuova serie TV prequel sarà il vincitore dell’Emmy Awards Miguel Sapochnik che ha diretto iconici episodi della serie madre Il Trono di Spade, come “La Battaglia dei Bastardi“, “Aspra dimora” e “La lunga notte”. Sapochnik avrà anche il ruolo di showrunner e dirigerà l’episodio pilota dei questo show creato congiuntamente da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony).

Nei romanzi la guerra civile Targaryen è un conflitto interno scoppiato sotto il governo della dinastia Targaryen. È una guerra di successione combattuta fra i sostenitori di Aegon II e quelli della di lui sorellastra Rhaenyra.

I due Targaryen si contendono il trono del padre, il defunto re Viserys I. Lo scontro armato, che dura dal 129 CA al 131 CA, si conclude con la morte di entrambi i pretendenti e con la conseguente incoronazione di Aegon III, figlio di Rhaenyra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
The Mandalorian
The Mandalorian è letale, nella prima clip della serie TV di Star Wars
>