Provate Cabal, Incubus, Shattered Tower e Primi Re al Lucca Comics and Games 2019!

E chi dice che al Lucca Comics and Games non si gioca di ruolo? Se durante i giorni della manifestazione avete voglia di un po’ di sano e puro GdR, vi segnaliamo l’evento Party, Bloody Party, un’occasione per giocare ad alcuni titoli molto interessanti: Cabal, Incubus, Shattered Tower e Primi Re.

Cabal, Incubus, Shattered Tower e Primi Re festeggiano Halloween al Lucca Comics and Games 2019 con tanti tavoli con one-shot a tema. Preparate i dadi!

L’evento “Party, Bloody Party” è organizzato da Myth Press insieme a Crimson Lodge ed Epic Party Games, tre crescenti realtà del panorama ludico-editoriale italiano che hanno deciso di divertirsi insieme agli appassionati per festeggiare Halloween durante il Lucca Comics and Games 2019. E quale modo migliore se non giocando di ruolo?!

L’evento si svolgerà da giovedì 31/10 a domenica 3/11 presso l’Area Demo GdR del Padiglione Carducci (di fronte alla Ludoteca) e permetterà al pubblico di partecipare a decine di sessioni di gioco di ruolo dimostrative in un unico evento GdR, con titoli che fanno dello sgomento il proprio punto di forza.

Ecco i giochi che si potranno provare:

Cabal

Gioco di ruolo che si addentra nel mondo di Theomachia Ultima, un’ambientazione oscura e ricca di mistero in cui il genere umano è condannato a un inesorabile e lugubre destino. Nel mondo agiscono in segreto diverse schiere di Cultisti, Illuminati e appartenenti alle più famose sette segrete di cui avete letto nei libri. I personaggi che appartengono a questi gruppi scelti vivono costantemente a contatto con un mondo al di là di quello reale, in una guerra segreta ed esoterica in cui agiscano forze occulte di cui non si sospetta l’esistenza. Cabal è arrivato tra i giochi finalisti per il premio di Gioco di Ruolo dell’anno 2018.

Incubus

Incubus è un gioco di ruolo e di narrazione, post-apocalittico arricchito da elementi soprannaturali e cyberpunk. L’umanità è stata annichilita da una guerra nucleare e da una catastrofe soprannaturale. I sopravvissuti di questi terribili eventi hanno con il tempo ricostituito la società umana; sono passati secoli e di nuovo l’uomo ha una società florida e in crescita. In Incubus interpreterete i discendenti dei sopravvissuti, individui sopra la media; non si parla di eroi, ma di persone che con le loro incredibili capacità possono cambiare le sorti di una guerra; individui che rappresentano l’evoluzione dell’essere umano attraverso i secoli di vita in un mondo avvelenato e mutato dalle catastrofi.

Primi Re

primi-re-first-kings

Si tratta di un GdR di stampo narrativo ambientato nel mondo delle leggende e dei miti della fondazione di Roma, quella città ricca di misteri, paure, superstizioni e leggende; un’ambientazione molto lontana dalla Roma ricca di fasti a cui siamo abituati a pensare. I giocatori vestono i panni di personaggi semidivini: saranno i Romuli, uomini e donne di quelle Gentes (famiglie) che discendono dal primo Re di Roma, Romolo, il leggendario figlio del Dio Marte. Il sangue divino riesce a rendere i Romuli più forti, veloci e resistenti degli esseri umani.

Shattered Tower

Shattered Tower

Gioco di ruolo Myth-Punk ambientato a Tyntyr, un mondo vasto ed ostile per gli esseri umani e le creature che vi abitano. Tyntyr è un mondo pericoloso, nato a seguito di una terribile guerra con una civiltà antica e avanzata ormai caduta in rovina e dimenticata. Dire che il mondo di Shattered Tower è ostile non è affatto un’esagerazione, dato che i personaggi giocanti fanno parte della cosiddetta Avanguardia, una gilda composta dalle poche persone in grado di addentrarsi nel mondo esterno, lontani dalla civiltà, con lo scopo di scoprire cosa nasconde questo mondo così pericoloso e inospitale, e magari cosa vi era prima che la guerra portasse distruzione e morte.

Ad accompagnarvi lungo questo percorso di sangue di sessioni di gioco di ruolo ci saranno gli autori dei GdR proposti ed alcuni ospiti d’eccezione!

Per maggiori informazioni, prenotazioni e per conoscere gli orari delle sessioni di gioco, visitate l’evento Facebook Party, Bloody Party.